The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La serie di The Last of Us entra ufficialmente in produzione

Al regista russo Kantemir Balagov è stato affidato l’incarico di dirigere il pilot della serie HBO basata sul videogioco The Last of Us. Inizialmente l’incarico era stato dato a Johan Renck (Chernobyl) che ha dovuto abbandonare il progetto per una sovrapposizione di impegni.

Nato nella Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria è noto per aver diretto l’opera prima Closeness presentata nel programma Un Certain Regard al festival di Cannes, premiata con il premio FIPRESCI.

Nel 2019 ha presentato La ragazza d’autunno (Beanpole) alla 72ª edizione del festival di Cannes, dove ha vinto nuovamente il premio FIPRESCI e quello per la miglior regia. La pellicola rappresenta la Russia nella categoria per il miglior film straniero agli Oscar 2021.

The Last Of Us

Il videogioco di Last of Us è ambientato vent’anni dopo la distruzione della civilizzazione, ed è incentrato sul rapporto tra il contrabbandiere Joel e l’adolescente Ellie che potrebbe essere la cura contro una letale pandemia.

La quattordicenne ha assunto Joel per portarla fuori da un’oppressiva zona di quarantena. Il loro viaggio attraverso gli Stati Uniti presto diventa brutale e straziante, e i due sono costretti a dipendere l’uno dall’altro per la propria sopravvivenza.

Lo staff

Craig Mazin, il creatore di Chernobyl, è lo sceneggiatore e il produttore esecutivo con Neil Druckmann, scrittore e direttore creativo del videogioco.

Gli altri EP sono: Carolyn Strauss, Evan Wells della Naughty Dog e Asad Qizilbash e Carter Swan della PlayStation Productions.

La serie è una co-produzione: Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Anne Hathaway in un “film di dinosauri ambientato negli anni ’80” 18 Marzo 2023 - 16:00

Dal regista di It Follows, David Robert Mitchell, un misterioso progetto prodotto da J.J. Abrams, le cui riprese partiranno in autunno

Theo Rossi entra nel cast della serie sul Pinguino 18 Marzo 2023 - 10:00

Theo Rossi (Sons of Anarchy, Luke Cage) avrà un ruolo chiave nella serie sul Pinguino, le cui riprese sono in corso.

Twisters: Daisy Edgar-Jones sarà protagonista del sequel di Twister 17 Marzo 2023 - 19:31

La star di Fresh e La ragazza della palude è entrata nel cast del sequel di Twister diretto da Lee Isaac Chung

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI