L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La serie di The Last of Us entra ufficialmente in produzione

Al regista russo Kantemir Balagov è stato affidato l’incarico di dirigere il pilot della serie HBO basata sul videogioco The Last of Us. Inizialmente l’incarico era stato dato a Johan Renck (Chernobyl) che ha dovuto abbandonare il progetto per una sovrapposizione di impegni.

Nato nella Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria è noto per aver diretto l’opera prima Closeness presentata nel programma Un Certain Regard al festival di Cannes, premiata con il premio FIPRESCI.

Nel 2019 ha presentato La ragazza d’autunno (Beanpole) alla 72ª edizione del festival di Cannes, dove ha vinto nuovamente il premio FIPRESCI e quello per la miglior regia. La pellicola rappresenta la Russia nella categoria per il miglior film straniero agli Oscar 2021.

The Last Of Us

Il videogioco di Last of Us è ambientato vent’anni dopo la distruzione della civilizzazione, ed è incentrato sul rapporto tra il contrabbandiere Joel e l’adolescente Ellie che potrebbe essere la cura contro una letale pandemia.

La quattordicenne ha assunto Joel per portarla fuori da un’oppressiva zona di quarantena. Il loro viaggio attraverso gli Stati Uniti presto diventa brutale e straziante, e i due sono costretti a dipendere l’uno dall’altro per la propria sopravvivenza.

Lo staff

Craig Mazin, il creatore di Chernobyl, è lo sceneggiatore e il produttore esecutivo con Neil Druckmann, scrittore e direttore creativo del videogioco.

Gli altri EP sono: Carolyn Strauss, Evan Wells della Naughty Dog e Asad Qizilbash e Carter Swan della PlayStation Productions.

La serie è una co-produzione: Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.