The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La serie di The Last of Us entra ufficialmente in produzione

Al regista russo Kantemir Balagov è stato affidato l’incarico di dirigere il pilot della serie HBO basata sul videogioco The Last of Us. Inizialmente l’incarico era stato dato a Johan Renck (Chernobyl) che ha dovuto abbandonare il progetto per una sovrapposizione di impegni.

Nato nella Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria è noto per aver diretto l’opera prima Closeness presentata nel programma Un Certain Regard al festival di Cannes, premiata con il premio FIPRESCI.

Nel 2019 ha presentato La ragazza d’autunno (Beanpole) alla 72ª edizione del festival di Cannes, dove ha vinto nuovamente il premio FIPRESCI e quello per la miglior regia. La pellicola rappresenta la Russia nella categoria per il miglior film straniero agli Oscar 2021.

The Last Of Us

Il videogioco di Last of Us è ambientato vent’anni dopo la distruzione della civilizzazione, ed è incentrato sul rapporto tra il contrabbandiere Joel e l’adolescente Ellie che potrebbe essere la cura contro una letale pandemia.

La quattordicenne ha assunto Joel per portarla fuori da un’oppressiva zona di quarantena. Il loro viaggio attraverso gli Stati Uniti presto diventa brutale e straziante, e i due sono costretti a dipendere l’uno dall’altro per la propria sopravvivenza.

Lo staff

Craig Mazin, il creatore di Chernobyl, è lo sceneggiatore e il produttore esecutivo con Neil Druckmann, scrittore e direttore creativo del videogioco.

Gli altri EP sono: Carolyn Strauss, Evan Wells della Naughty Dog e Asad Qizilbash e Carter Swan della PlayStation Productions.

La serie è una co-produzione: Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI