È bastato poco a Craig Mazin per stuzzicare l’attenzione di moltissimi fan sparsi per il mondo. Per la precisione gli è bastato pubblicare su Twitter un conto alla rovescia (nello specifico una gif tratta da Scary Movie), che sembra suggerire che qualcosa succederà tra sette giorni.
— Craig Mazin (@clmazin) January 13, 2021
Di cosa si tratta? In molti sono pronti a scommettere che tra sette giorni arriveranno importanti novità sulla serie ispirata a The Last of Us. Sarà sul serio così? Lo scopriremo, appunto, tra una settimana.
UPDATE DEL 14/01/2021: con un altro tweet, Craig Mazin ha smorzato l’hype che si era creato, rivelando che il countdown si riferiva all’imminente proclamazione di Joe Biden come Presidente degli Stati Uniti. Ha però confermato che presto arriveranno news sulla serie.
Correct. There will be some modest TLOU news soon enough. We are hard at work writing and… you know… other stuff. But my 7 days tweet was about a small, approaching change in American governance.
When we can share more about the show, we will! https://t.co/372ZS9Ha7e
— Craig Mazin (@clmazin) January 13, 2021
Craig Mazin, il nome dietro Chernobyl, si occuperà dell’adattamento, in collaborazione con il creatore del gioco, Neil Druckman. Come sappiamo, la serie espanderà la storia del gioco, conservandone ovviamente lo spirito.
LEGGI ANCHE: The Last of Us – Tutte le teorie riguardo la trama della serie HBO
The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.