Un tweet di Craig Mazin suggerisce novità in arrivo, si tratta di The Last of Us? [UPDATE]

Un tweet di Craig Mazin suggerisce novità in arrivo, si tratta di The Last of Us? [UPDATE]

Di Filippo Magnifico

È bastato poco a Craig Mazin per stuzzicare l’attenzione di moltissimi fan sparsi per il mondo. Per la precisione gli è bastato pubblicare su Twitter un conto alla rovescia (nello specifico una gif tratta da Scary Movie), che sembra suggerire che qualcosa succederà tra sette giorni.

Il tweet

Di cosa si tratta? In molti sono pronti a scommettere che tra sette giorni arriveranno importanti novità sulla serie ispirata a The Last of Us. Sarà sul serio così? Lo scopriremo, appunto, tra una settimana.

UPDATE DEL 14/01/2021: con un altro tweet, Craig Mazin ha smorzato l’hype che si era creato, rivelando che il countdown si riferiva all’imminente proclamazione di Joe Biden come Presidente degli Stati Uniti. Ha però confermato che presto arriveranno news sulla serie.

La serie

Craig Mazin, il nome dietro Chernobyl, si occuperà dell’adattamento, in collaborazione con il creatore del gioco, Neil Druckman. Come sappiamo, la serie espanderà la storia del gioco, conservandone ovviamente lo spirito.

LEGGI ANCHE: The Last of Us – Tutte le teorie riguardo la trama della serie HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

LEGGI ANCHE

La prigioniera d’oro: i romanzi di Raven Kennedy diventeranno una serie 6 Dicembre 2022 - 21:00

La saga letteraria de La prigioniera d'oro, scritta da Raven Kennedy, racconta la leggenda di Re Mida da un nuovo punto di vista

American Primeval: Taylor Kitsch protagonista della serie western Netflix 6 Dicembre 2022 - 20:15

Un'esplorazione della nascita del West americano in sei episodi diretti da Peter Berg e scritti da Mark L. Smith (Revenant)

C’è un futuro per X-Files? David Duchovny risponde 6 Dicembre 2022 - 17:15

Fox Mulder in persona riflette sulle chance che X-Files torni in futuro, anche senza l'agente Scully di Gillian Anderson

Doctor Who: iniziate le riprese della nuova stagione! 6 Dicembre 2022 - 16:30

Sono iniziate le riprese della nuova stagione di Doctor Who, che arriverà nel 2024 e avrà come protagonisti Ncuti Gatwa e Millie Gibson.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI