Tra gli horror più attesi del 2021, troviamo The Forever Purge, il quinto capitolo della saga The Purge, conosciuta in Italia come La notte del giudizio.
In realtà l’uscita del film era stata fissata per il 2020, ma l’arrivo della pandemia ha comportato uno slittamento, come successo per molti altri titoli.
Al momento l’arrivo nelle sale americane è previsto per luglio 2021. Possiamo dare un primo sguardo al film grazie alla prima immagine ufficiale, pubblicata in esclusiva da Total Film. Un’immagine che, inutile dirlo, sembra particolarmente attuale…
Exclusive: Writer James DeMonaco tells Total Film he hopes the final Purge movie will “set the record straight’’ #TheForeverPurge https://t.co/53IQS4yYG9
— Total Film (@totalfilm) January 7, 2021
Ci era stato rivelato in passato che The Forever Purge avrebbe portato la storia al di fuori del suo contesto metropolitano, pur conservando le tematiche dei capitoli precedenti. Ora grazie a Total Film possiamo apprendere ulteriori dettagli.
Il film si svolge un anno dopo gli eventi raccontati ne La notte del giudizio – Election Year (il terzo capitolo della saga, mentre il quarto è un prequel). Al centro della storia Adela (Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta) che dopo essere fuggiti da un cartello della droga in Messico, sono riusciti a trovare un po’ di pace in un ranch nel Texas. Le cose vanno storte quando un gruppo di estranei decide arbitrariamente di estendere il tempo dello sfogo annuale.
Nel cast del film, scritto dal creatore del franchise James DeMonaco, troviamo Leven Rambin, visto nella seconda stagione di True Detective. Con lui anche Will Patton, Cassidy Freeman, Ana de la Reguera e Tenoch Huerta. La regia è stata affidata a Everardo Gout.