L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford nella serie The First Lady

Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford nella serie The First Lady

Di Marco Triolo

Michelle Pfeiffer è entrata nel cast della serie antologica The First Lady, precedentemente nota come First Ladies. La serie sarà trasmessa da Showtime e incentrata sulle first lady americane, le mogli dei presidenti spesso trascurate dalla storia. Michelle Pfeiffer sarà Betty Ford, moglie del presidente Gerald Ford, in carica dal 1974 al 1977.

C’è anche un’altra novità: la serie sarà diretta da Susanne Bier (Bird Box, The Undoing), anche produttrice esecutiva. Nel cast è già confermata Viola Davis, nei panni di Michelle Obama. Ecco la sinossi:

Nell’Ala Est della Casa Bianca, molte delle decisioni più importanti e influenti della storia sono state prese dietro le quinte, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady. Questa serie si addentrerà nelle vite personali e politiche di queste donne enigmatiche, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

Amy Israel, executive vice president delle serie fiction di Showtime, ha commentato:

Michelle Pfeiffer e Susanne Bier sono sono unite alla brillante e incomparabile Viola Davis per puntare i riflettori sulle storie straordinarie di queste donne, come meritavano da tempo. Michelle dona autenticità, vulnerabilità e complessità a ogni suo ruolo, e Susanne è una regista visionaria che controlla la scena con brutale onestà e uno stile visivo unico. Con queste artiste formidabili davanti e dietro l’obbiettivo, non potremmo essere più emozionati – specialmente in questo momento unico per la nostra nazione – di fronte alla potente promessa di The First Lady.

Autori e produttori

The First Lady è scritta da Aaron Cooley (Best. Worst. Weekend. Ever.). I produttori esecutivi, oltre a Susanne Bier, sono Viola Davis, Julius Tennon, Andrew Wang, Cathy Schuman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan. La serie è prodotta da Showtime e Lionsgate Television.

Fonte: IndieWire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.