L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix acquista The Disciple, film prodotto da Alfonso Cuarón e premiato a Venezia

Netflix acquista The Disciple, film prodotto da Alfonso Cuarón e premiato a Venezia

Di Marco Triolo

Un altro giorno, un altro film di Venezia 77 acquistato da Netflix. Dopo E domani un altro mondo, oggi è la volta di The Disciple, dramma indiano che conta tra i produttori esecutivi Alfonso Cuarón. Scritto e diretto da Chaitanya Tamhane, The Disciple ha vinto l’Osella per la migliore sceneggiatura e il Premio FIPRESCI alla scorsa Mostra. La data di distribuzione su Netflix non è stata per ora annunciata.

La compagnia si sta muovendo aggressivamente per sopperire all’assenza delle sale. Il suo ambizioso programma prevede una settantina di film originali, più di uno alla settimana, nel corso del 2021.

The Disciple

Girato in lingua marathi, The Disciple è incentrato su un cantante che dedica la sua vita alla tradizione della musica classica indiana, allo scopo di diventare un cantante classico. Dopo anni a seguire i precetti dei vecchi maestri e di suo padre, però, viene colto dalla disillusione.

Oltre alla partecipazione a Venezia, The Disciple è stato anche proiettato al Toronto Film Festival, dove ha vinto l’Amplify Voices Award. Inoltre è candidato agli Independent Spirit Awards nella categoria miglior film internazionale.

Il cast

Il film è interpretato da Aditya Modak, Arun Dravid, Sumitra Bhave, Deepika Bhide Bhagwat e Kiran Yadnyopavit.

Chaitanya Tamhane ha debuttato nel 2014 con il film Court, e ha assistito Alfonso Cuarón nella realizzazione di Roma, anch’esso distribuito da Netflix. Cuarón ha dichiarato:

Ritengo Chaitanya una delle più importanti nuove voci del cinema contemporaneo e sono felice che The Disciple potrà essere visto dai pubblici di tutto il mondo.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.