L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Christmas Show: Ornella Muti e Raoul Bova nel nuovo film di Alberto Ferrari

The Christmas Show: Ornella Muti e Raoul Bova nel nuovo film di Alberto Ferrari

Di Marco Triolo

Viva Productions (Bene ma non benissimo, Un nemico che ti vuole bene) ha annunciato l’inizioa delle riprese di The Christmas Show, film natalizio diretto da Alberto Ferrari, regista di Un figlio di nome Erasmus e I misteri di Laura. Il film vedrà il ritorno davanti alla macchina da presa di Ornella Muti dopo Notti magiche di Paolo Virzì. Accanto a lei ci saranno Raul Bova, Serena Autieri, Tullio Solenghi e Claudio “Greg” Gregori, oltre ad Alice Ferrari e Giulio Nunziante.

The Christmas Show sarà girato nel corso di cinque settimane a Lecce, ed è descritto come “una divertente storia natalizia, in bilico tra il reality e la magia del quotidiano”. Il film è prodotto da Pier Paolo Piastra, con la produzione creativa curata da Maria Rosa Capelli e quella esecutiva da Giangi Foschini. E con la collaborazione della Apulia Film Commission e il patrocinio della città di Lecce.

Tra Frank Capra e The Truman Show

Pier Paolo Piastra ha dichiarato:

Lecce è una città stupenda che ama il cinema. Grazie ad una grande squadra, abbiamo trasformato in pochi giorni gli spazi di una bella villa in un magnifico set cinematografico da “Cinecittà”, grazie alle maestranze e alle professionalità di grande qualità che abbiamo trovato qui, nel Salento.

Alberto Ferrari ha aggiunto:

Un film dal “realismo magico”, ispirato alle commedie di Frank Capra, un po’ Truman Show un po’ vita di tutti i giorni, che racconta le emozioni che possono appartenere a chiunque e in qualunque angolo del mondo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.