SerieTV News

The Blacklist già rinnovata per la stagione 9

Pubblicato il 27 gennaio 2021 di Marco Triolo

Sono bastati tre episodi della stagione 8 per convincere NBC a rinnovare The Blacklist per una nuova stagione. La serie con James Spader ottiene sempre risultati affidabili per la rete. Il primo episodio dell’ottava stagione è stato visto da 7,5 milioni di spettatori in totale. Inoltre, The Blacklist va forte nelle visioni successive. Nel corso della stagione 2019-20, ha raggiunto circa 39 milioni di spettatori attraverso le piattaforme lineari e digitali, piazzandosi al secondo posto tra le serie della TV generalista nella fascia demografica 18-49.

The Blacklist è anche un ottimo generatore di profitto per Sony Pictures Television. Vende molto bene all’estero e l’accordo con Netflix per l’esclusiva delle prime sette stagioni in USA, Canada, Australia, America Latina, Finlandia, India, Pakistan, Svizzera, Germania, Grecia, Svezia, Paesi Bassi e Nuova Zelanda è molto redditizio per Sony e NBCUniversal, che partecipa al 50% nella produzione della serie. Anche questo è un incentivo per mantenerla in onda.

Il 29 gennaio andrà in onda il quarto episodio della stagione 8. Una puntata storica, perché finalmente verrà rivelato il numero uno della nota blacklist di Raymond Reddington, intorno a cui gira la serie.

Il cast di The Blacklist

Creata da Jon Bokenkamp, The Blacklist è interpretata da James Spader, Megan Boone, Diego Klattenhoff, Amir Arison, Hisham Tawfiq, Laura Sohn e Harry Lennix. John Eisendrath, Bokenkamp, John Davis, John Fox, Spader, Lukas Reiter, Laura A. Benson, Daniel Cerone e Sean Hennen sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da Davis Entertainment, in associazione con Sony Pictures Television Studios e Universal Television.

Fonte: Deadline