SerieTV News

Tenebre e Ossa: data, poster e immagini per la serie Netflix ispirata al Grishaverse

Pubblicato il 27 gennaio 2021 di Marco Triolo

Netflix ha annunciato la data di debutto di Tenebre e Ossa, la serie fantasy ispirata al Grishaverse di Leigh Bardugo. Il mese, aprile, si sapeva già grazie al teaser trailer. La data precisa è il 23 aprile.

I character poster

Con l’occasione, Netflix ha anche presentato i personaggi con una serie di teaser poster. Eccoli.

Il generale Kirigan, leader dei Grisha. Evocatore di ombre.

Alina Starkov, creatrice di mappe, ma forse molto di più.

Mal Oretsev, tracker e stella nascente nella Prima Armata.

Kaz Brekker, leader dei Corvi. Abituato a complottare.

Inej Ghafa, lo Spettro. Attento ai coltelli.

Jesper Fahey, tiratore scelto. 100% affascinante, il 100% delle volte.

Le foto

La trama di Tenebre e Ossa

Ecco la sinossi ufficiale fornita da Netflix:

In un mondo spaccato in due da un’enorme barriera di oscurità perpetua, dove creature sovrannaturali si cibano di carne umana, una giovane guerriera scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo paese. Ma mentre lotta per affinare questo potere, forze pericolose complottano contro di lei. Malviventi, ladri, assassini e santi sono in guerra, e servirà più che la magia per sopravvivere.

Il cast

Tenebre e Ossa sarà interpretata da Jessie Mei Li nei panni della protagonista Alina Starkov, Archie Renaux in quelli di Malyen Oretsev, Freddy Carter nel ruolo di Kaz Brekker e Amita Suman in quello di Inej. E inoltre da Kit Young nei panni di Jesper Fahey e Ben Barnes nel ruolo del Generale Kirigan. Eric Heisserer (Arrival, Bird Box) è lo showrunner della serie, che è stata girata a Budapest. Leigh Bardugo fungerà da produttrice esecutiva, insieme a Pouya Shahbazian (per New Leaf Literary & Media), e Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry (per 21 Laps). La prima stagione sarà composta da otto episodi di un’ora ciascuno.