L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Teheran: la serie israeliana di Apple TV+ rinnovata per una seconda stagione

Teheran: la serie israeliana di Apple TV+ rinnovata per una seconda stagione

Di Marco Triolo

Apple TV+ ha rinnovato Teheran, la sua prima serie in lingua non inglese, per una seconda stagione. La serie israeliana è una spy-story incentrata su una agente del Mossad sotto copertura a Teheran per una missione. In Israele, la serie è trasmessa dalla rete Kan 11, che continuerà a trasmettere anche la stagione 2. Ma da questa stagione la serie sarà ufficialmente un Apple Original in tutto il mondo, in quanto la piattaforma è subentrata a produrre insieme a Kan 11.

Teheran è stata creata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn, ed è scritta da Zonder e Omri Shenhar (anche co-creatore). Daniel Syrkin dirige ed è accreditato come co-craetore a sua volta. Il cast include Niv Sultan, Shaun Toub, Navid Negahban, Shervin Alenabi, Liraz Charhi e Menashe Noy.

La trama di Teheran

Al centro di Teheran c’è Tamar Rabinyan (Sultan), una hacker nata in Iran ma cresciuta in Israele, dove lavora per il servizio segreto Mossad. Tamar viene incaricata di svolgere una rischiosissima missione sotto copertura in Iran, dove dovrà manomettere la centrale nucleare di Teheran. Durante la missione, le cose si complicano e Tamar è costretta alla fuga.

I produttori esecutivi

Dana Eden e Shula Spiegel sono produttori esecutivi per Donna and Shula Productions, insieme a Alon Aranya per Paper Plane Productions, Julien Leroux per Paper Entertainment, Peter Emerson per Cineflix Studios e Moshe Zonder, Omri Shenhar, Daniel Syrkin ed Eldad Koblenz per Kan 11.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

C’è qualcuno in casa tua – Il trailer dell’horror prodotto da James Wan, in arrivo il 6 ottobre su Netflix 19 Settembre 2021 - 12:00

Atmosfere da meta-horror adolescenziale degli anni Novanta nel trailer di C'è qualcuno in casa tua, film di Patrick Brice tratto dal romanzo di Stephanie Perkins.

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".