La scomparsa di Tanya Roberts, star di 007: Bersaglio mobile e That ’70s Show, è purtroppo confermata dopo il bizzarro incidente che ha portato il rappresentante dell’attrice, Mike Pingel, ad annunciare la sua morte domenica. Roberts, come ha comunicato l’ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles, restava comunque in condizioni gravi. Purtroppo la morte è sopraggiunta nella serata di lunedì. Lance O’Brien, compagno dell’attrice, ha rivelato a TMZ di aver ricevuto una telefonata dal medico di Tanya Roberts alle 21 di lunedì 4 gennaio (le 6 del mattino di oggi in Italia) che gli comunicava il decesso.
Tanya Roberts, al secolo Victoria Leigh Bloom, era collassata il 24 dicembre dopo aver portato a passeggio i suoi cani. La morte dell’attrice era stata confermata domenica dal suo portavoce, Mike Pingel, dopo che Lance O’Brien gliela aveva comunicata al telefono. Ma qui le cose si fanno grottesche.
A quanto pare, O’Brien si era recato domenica all’ospedale dopo una telefonata dei dottori, che gli avevano comunicato che la compagna “se ne stava andando velocemente, e sarebbe morta presto”. O’Brien ha poi raccontato che Roberts aveva aperto gli occhi e cercato di afferrarlo, ma i suoi occhi si erano subito richiusi. Convinto della morte dell’attrice, O’Brien era uscito dall’ospedale senza nemmeno parlare con il personale medico. Aveva immediatamente comunicato la notizia sia a Pingel, sia agli amici e familiari dell’attrice.
Poi, alle 10 di lunedì (le 19 in Italia), Pingel aveva ricevuto comunicazione dall’ospedale che Tanya Roberts era invece ancora viva, anche se in gravi condizioni. L’ospedale aveva poi telefonato anche a O’Brien, proprio mentre stava registrando un’intervista con Inside Edition. Purtroppo, la speranza è durata poco.