Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? Arriva la serie Netflix che esplora l’aldilà

Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? Arriva la serie Netflix che esplora l’aldilà

Di Filippo Magnifico

Cosa succede quando si muore? La morte rappresenta sul serio la fine della nostra esistenza?
A queste e a molte altre domande, cerca di rispondere Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? una nuova docuserie disponibile su Netflix a partire da oggi, mercoledì 6 gennaio.

Di cosa parla Surviving Death?

Dalla regista e produttrice esecutiva Ricki Stern (Reversing Roe, Joan Rivers: A Piece of Work) e tratta dal libro dell’autrice di bestseller e giornalista Leslie Kean, Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? è una serie investigativa di approfondimento sulla possibilità di una vita ultraterrena. Nel corso di sei episodi, la serie si interroga sull’eterna questione del significato della morte e della fine, o meno, dell’esistenza. Con una narrazione che lega gli studi più recenti ai racconti di chi è stato vicino o ha avuto esperienza diretta con la morte, la serie accompagna lo spettatore in un viaggio straordinario attraverso un mondo che va al di là dell’esistenza umana come la conosciamo.

Il trailer

Gli episodi

Episodio 1: Surviving Death – In questo episodio si cerca di rispondere ad una domanda: è possibile sopravvivere alla morte?

Episodio 2: Mediums Part 1 – In questo episodio si cerca di capire se è sul serio possibile comunicare con i morti.

Episodio 3: Medium Part 2 – In questo episodio si affronta nel dettaglio il tema sedute spiritiche.

Episodio 4: After Death Communications – In questo episodio si cerca di rispondere ad una domanda: è possibile comunicare con i defunti?

Episodio 5: Seeing Dead People – In questo episodio si ripercorre la storia degli avvistamenti di fantasmi, dalla fine del XIX secolo fino ai giorni nostri.

Episodio 6: Reincarnation – In questo episodio viene affrontato il fenomeno dei bambini piccoli che sono in grado di ricordare vite passate.

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI