Nel Regno Unito sono da poco iniziate le riprese di una serie live-action di Star Wars e nel web sono arrivate le prime foto del set. Non è ancora chiaro di quale serie si tratti, c’è chi dice sia quella incentrata su Obi-Wan Kenobi e chi afferma che sia in realtà quella dedicata a Cassian Andor. L’unica cosa certa, stando a quanto riportato dal Sun, è che il set allestito nei pressi di un piccolo villaggio inglese, abbia scatenato l’ira degli abitanti, che si sono sentiti per certi versi “invasi”.
? Nuevas imágenes desde el set de rodaje de ‘Obi Wan Kenobi’ o de ‘Andor’, ofrecidas por el medio The Sun.
No pueden confirmar si se tratan de la serie de Obi Wan porque Andor se encontraba ahí antes, pero al cambiar esta de localización, todo indica que se tratan de Kenobi. pic.twitter.com/NxTBUb96eg
— Súper-Ficción.com (@FiccionSuper) January 16, 2021
New set images of the #StarWars series ‘Andor’ set in Buckinghamshire, England! https://t.co/hP7zaMnkT4
For some reason, outlets and random people are making baseless claims it’s for Kenobi. This set is currently being used for ‘Andor’ according to my sources. pic.twitter.com/Uexj3z43p9
— Bespin Bulletin (@BespinBulletin) January 16, 2021
La trama principale di Andor, che sarà destinata a Disney+, seguirà le gesta della spia ribelle nei suoi anni di formazione e presa di coscienza. Gli eventi narrati saranno ovviamente precedenti quelli di Rogue One: A Star Wars Story.
Nel cast troveremo Diego Luna, Alan Tudyk, Stellan Skarsgård e Kyle Soller. Con loro Denise Gough e Genevieve O’Reilly, quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle, vista in Rogue One: A Star Wars Story.
Sempre destinata a Disney+, la serie vedrà il ritorno di Ewan McGregor, che interpreterà nuovamente l’iconico personaggio. Con lui anche Hayden Christensen, di nuovo nel ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader.