Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange In The Multiverse Of Madness e showrunner della serie Disney+ Loki, è stato incaricato di scrivere il film di Star Wars che sarà prodotto dal capo della Marvel Kevin Feige. Waldron ha di recente firmato un nuovo contratto con Disney che lo terrà impegnato per i prossimi anni. Tra i suoi prossimi incarichi dovrebbe anche esserci la stagione 2 di Loki. Evidentemente, lo studio ha grande fiducia in Waldron.
Waldron proviene dalla televisione e si è fatto le ossa come production assistant nelle serie di Dan Harmon, Community e Rick and Morty (di cui ha anche scritto un episodio della stagione 4, The Old Man and the Seat). Ha poi creato Heels, un drama sul wrestling che arriverà su Starz e sarà interpretato da Stephen Amell di Arrow. Attualmente sta scrivendo il sequel di Doctor Strange per Sam Raimi, che sostituirà Scott Derrickson alla regia.
Questa è la prima novità circa il film di Star Wars prodotto da Feige da quando il progetto è stato annunciato. Attualmente sembra che, dopo il successo di The Mandalorian, Disney sia più interessata a puntare sulle serie Disney+ per rilanciare il marchio Star Wars. Ciò non significa che non manchino i film: in arrivo ci sono Rogue Squadron di Patty Jenkins (regista di Wonder Woman) e un film di Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit. Qui potete trovare i dettagli sulle serie di Star Wars annunciate all’Investors Day Disney, qui quelli su Rogue Squadron.
Fonte: Deadline