SerieTV News Star Wars

Star Wars: Andor, nella prima stagione non ci sarà K-2SO

Pubblicato il 21 gennaio 2021 di Marco Triolo

Star Wars: Andor, la serie prequel a Rogue One che vedrà tornare Diego Luna nei panni della spia ribelle Cassian Andor, non riporterà in scena il droide K-2SO. Per lo meno non nella prima stagione. Lo rivela Alan Tudyk, interprete del droide (attraverso il motion capture), a Collider. L’attore, che era apparso accanto a Diego Luna sul palco della convention Disney D23 nel 2019, quando la serie fu annunciata, era dato giustamente per scontato. E invece, evidentemente, i piani sono cambiati in corso d’opera.

Ecco che cosa ha detto Tudyk:

La stanno girando ora, io non ci sarò. Ma se verrà rinnovata, e altre storie verranno raccontate, ci finirò dentro. Il mio nome è in tutti gli annunci riguardanti la serie, e al D23, quando abbiamo annunciato lo show, avevo suggerito che venisse intitolato K2 Fast K2 Furious: The Cassian Andor Series. Ma non accadrà, si chiama Andor!

Andor non è che una delle tante serie di Star Wars in arrivo su Disney+. Durante l’Investors Day Disney, il capo di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha anche annunciato Ahsoka, Rangers of the New Republic, The Acolyte e Lando. Alla fine della seconda stagione di The Mandalorian è stata inoltre annunciata The Book of Boba Fett.

In effetti, K-2SO non era nel sizzle reel…

Sempre durante l’Investors Day è stato inoltre diffuso un sizzle reel di Andor, che si distingue proprio per la cospicua assenza di K-2SO. Rivediamolo.

In ogni caso, è chiaro che Alan Tudyk non è contrario a partecipare alla serie. O forse ci sta tenendo semplicemente nascosto il fatto che entrerà in scena alla fine?