Spamalot: Paramount acquista il progetto basato sul musical dei Monty Python

Spamalot: Paramount acquista il progetto basato sul musical dei Monty Python

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ha acquistato Spamalot, il film ispirato all’omonimo musical, a sua volta basato su Monty Python e il Sacro Graal. In precedenza, il film era stato messo in lavorazione da Fox (ora 20th Century Studios), ma poi è stato messo da parte al momento dell’acquisizione dello studio da parte della Disney. Il cambio di studio indica che le cose sono tornate a muoversi.

Spamalot ha debuttato a Broadway nel 2005, per la regia di Mike Nichols e con Tim Curry nei panni di Re Artù. Il musical vinse tre Tony Awards su quattordici nomination e, negli anni, è diventato un grande successo commerciale, incassando oltre 175 milioni di dollari. In seguito è stato messo in scena anche nel West End londinese e in altri Paesi.

La versione cinematografica sarà diretta da Casey Nicholaw, coreografo della rappresentazione di Broadway e dei film The Prom e Trolls. Il Monty Python Eric Idle, che ha scritto testi, libretto e musiche di Spamalot (insieme a John Du Prez, in quest’ultimo caso), ha anche scritto la sceneggiatura del film e produrrà insieme a Dan Jinks. Il cast non è stato annunciato per ora, anche se un paio di anni fa si era parlato di Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish per i ruoli rispettivi di Re Artù, la Signora del Lago e il paggio Patsy.

La trama di Spamalot

Il plot di Spamalot differisce in parte da quello di Monty Python e il Sacro Graal, ma il succo è lo stesso: Re Artù si proclama re di tutti i britannici e mette insieme un piccolo esercito di cavalieri (Lance, Robin, Dennis Galahad e Bedevere). Seguendo le istruzioni di Dio, Artù parte alla ricerca del Santo Graal.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI