L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spamalot: Paramount acquista il progetto basato sul musical dei Monty Python

Spamalot: Paramount acquista il progetto basato sul musical dei Monty Python

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ha acquistato Spamalot, il film ispirato all’omonimo musical, a sua volta basato su Monty Python e il Sacro Graal. In precedenza, il film era stato messo in lavorazione da Fox (ora 20th Century Studios), ma poi è stato messo da parte al momento dell’acquisizione dello studio da parte della Disney. Il cambio di studio indica che le cose sono tornate a muoversi.

Spamalot ha debuttato a Broadway nel 2005, per la regia di Mike Nichols e con Tim Curry nei panni di Re Artù. Il musical vinse tre Tony Awards su quattordici nomination e, negli anni, è diventato un grande successo commerciale, incassando oltre 175 milioni di dollari. In seguito è stato messo in scena anche nel West End londinese e in altri Paesi.

La versione cinematografica sarà diretta da Casey Nicholaw, coreografo della rappresentazione di Broadway e dei film The Prom e Trolls. Il Monty Python Eric Idle, che ha scritto testi, libretto e musiche di Spamalot (insieme a John Du Prez, in quest’ultimo caso), ha anche scritto la sceneggiatura del film e produrrà insieme a Dan Jinks. Il cast non è stato annunciato per ora, anche se un paio di anni fa si era parlato di Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish per i ruoli rispettivi di Re Artù, la Signora del Lago e il paggio Patsy.

La trama di Spamalot

Il plot di Spamalot differisce in parte da quello di Monty Python e il Sacro Graal, ma il succo è lo stesso: Re Artù si proclama re di tutti i britannici e mette insieme un piccolo esercito di cavalieri (Lance, Robin, Dennis Galahad e Bedevere). Seguendo le istruzioni di Dio, Artù parte alla ricerca del Santo Graal.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.