Spamalot: Paramount acquista il progetto basato sul musical dei Monty Python

Spamalot: Paramount acquista il progetto basato sul musical dei Monty Python

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ha acquistato Spamalot, il film ispirato all’omonimo musical, a sua volta basato su Monty Python e il Sacro Graal. In precedenza, il film era stato messo in lavorazione da Fox (ora 20th Century Studios), ma poi è stato messo da parte al momento dell’acquisizione dello studio da parte della Disney. Il cambio di studio indica che le cose sono tornate a muoversi.

Spamalot ha debuttato a Broadway nel 2005, per la regia di Mike Nichols e con Tim Curry nei panni di Re Artù. Il musical vinse tre Tony Awards su quattordici nomination e, negli anni, è diventato un grande successo commerciale, incassando oltre 175 milioni di dollari. In seguito è stato messo in scena anche nel West End londinese e in altri Paesi.

La versione cinematografica sarà diretta da Casey Nicholaw, coreografo della rappresentazione di Broadway e dei film The Prom e Trolls. Il Monty Python Eric Idle, che ha scritto testi, libretto e musiche di Spamalot (insieme a John Du Prez, in quest’ultimo caso), ha anche scritto la sceneggiatura del film e produrrà insieme a Dan Jinks. Il cast non è stato annunciato per ora, anche se un paio di anni fa si era parlato di Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish per i ruoli rispettivi di Re Artù, la Signora del Lago e il paggio Patsy.

La trama di Spamalot

Il plot di Spamalot differisce in parte da quello di Monty Python e il Sacro Graal, ma il succo è lo stesso: Re Artù si proclama re di tutti i britannici e mette insieme un piccolo esercito di cavalieri (Lance, Robin, Dennis Galahad e Bedevere). Seguendo le istruzioni di Dio, Artù parte alla ricerca del Santo Graal.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

One Piece Film: Red – Per realizzarlo si sono ispirati a Les Misérables e The Greatest Showman 8 Dicembre 2022 - 22:56

Dalla distruzione delle convenzioni di One Piece alla costruzione delle scene musicali al lavoro con la motion capture in One Piece Film: Red

Scream 6 sarà “100 volte più gore” dei film precedenti 8 Dicembre 2022 - 20:00

Melissa Barrera dice che Scream 6 sarà molto più sanguinoso dei film precedenti, secondo il volere dei registi.

Empire of Light: prima clip e featurette per il film di Sam Mendes con Olivia Colman 8 Dicembre 2022 - 19:00

Ecco la prima clip di Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman, Micheal Ward e Toby Jones, in arrivo nelle sale italiane il 23 febbraio. In più una featurette, che ci porta alla scoperta del film. Ambientato in una cittadina costiera inglese nei primi anni ’80, il film è descritto […]

Emancipation non mantiene le promesse 8 Dicembre 2022 - 18:00

Will Smith protagonista di un dramma storico esteticamente affascinante ma narrativamente monco.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI