L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spamalot: Paramount acquista il progetto basato sul musical dei Monty Python

Spamalot: Paramount acquista il progetto basato sul musical dei Monty Python

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ha acquistato Spamalot, il film ispirato all’omonimo musical, a sua volta basato su Monty Python e il Sacro Graal. In precedenza, il film era stato messo in lavorazione da Fox (ora 20th Century Studios), ma poi è stato messo da parte al momento dell’acquisizione dello studio da parte della Disney. Il cambio di studio indica che le cose sono tornate a muoversi.

Spamalot ha debuttato a Broadway nel 2005, per la regia di Mike Nichols e con Tim Curry nei panni di Re Artù. Il musical vinse tre Tony Awards su quattordici nomination e, negli anni, è diventato un grande successo commerciale, incassando oltre 175 milioni di dollari. In seguito è stato messo in scena anche nel West End londinese e in altri Paesi.

La versione cinematografica sarà diretta da Casey Nicholaw, coreografo della rappresentazione di Broadway e dei film The Prom e Trolls. Il Monty Python Eric Idle, che ha scritto testi, libretto e musiche di Spamalot (insieme a John Du Prez, in quest’ultimo caso), ha anche scritto la sceneggiatura del film e produrrà insieme a Dan Jinks. Il cast non è stato annunciato per ora, anche se un paio di anni fa si era parlato di Benedict Cumberbatch, Peter Dinklage e Tiffany Haddish per i ruoli rispettivi di Re Artù, la Signora del Lago e il paggio Patsy.

La trama di Spamalot

Il plot di Spamalot differisce in parte da quello di Monty Python e il Sacro Graal, ma il succo è lo stesso: Re Artù si proclama re di tutti i britannici e mette insieme un piccolo esercito di cavalieri (Lance, Robin, Dennis Galahad e Bedevere). Seguendo le istruzioni di Dio, Artù parte alla ricerca del Santo Graal.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

Paramount Pictures ha acquistato Spamalot, il film ispirato all’omonimo musical, a sua volta basato su Monty Python e il Sacro Graal. In precedenza, il film era stato messo in lavorazione da Fox (ora 20th Century Studios), ma poi è stato messo da parte al momento dell’acquisizione dello studio da parte della Disney. Il cambio di […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau scrive e interpreta il film Netflix 19 Gennaio 2021 - 10:30

Prodotto da Baltasar Kormákur, il film racconterà la storia del capitano Ejnar Mikkelsen e del suo viaggio in Groenlandia nel 1909

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.