Soul ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, piazzandosi al primo posto dei contenuti più visti sulla piattaforma.
Grazie ad un nuovo video possiamo scoprire come è nato il film, dagli storyboard alla storia che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e amare.
Nello specifico il video mostra la creazione di un momento chiave.
QUI trovate la nostra recensione
La storia del film ruota attorno a Joe Gardner, insegnante di musica ma anche grande jazzista, che per tutta la vita ha atteso il suo momento. E quel momento arriva, ma la gioia di raggiungere la consacrazione musicale viene subito spezzata da una tragedia. Joe cade in un tombino, è in punto di morte. Finisce nell’aldilà, per una serie di equivoci viene scambiato per un mentore e gli viene assegnata un’anima ribelle, di nome 22, che non ha alcuna intenzione di diventare una persona.
Soul, diretto da Pete Docter e Kemp Powers, è incluso nel catalogo per tutti gli iscritti alla piattaforma, come successo in passato con titoli come Artemis Fowl e Hamilton.
Il cast di voci include, nella versione italiana del film, gli attori Paola Cortellesi (22) e Neri Marcorè (Joe Gardner); l’attore e compositore Jonis Bascir (il barbiere di Joe, Dez); la pallavolista Paola Egonu (Sognaluna); l’artista musicale David Blank (cantante nella metropolitana); la modella e influencer Paola Turani (Maria Antonietta); e le influencer Marta Losito (Rachel) e Giulia Penna (Juliet).