L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sonic – Le riprese del sequel cominceranno a marzo

Sonic – Le riprese del sequel cominceranno a marzo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nel sequel di Sonic ci sarà Knuckles

Tika Sumpter, interprete di Maddie nel primo Sonic, è stata ospite di Live with Kelly and Ryan, dove ha parlato del prossimo sequel.

L’attrice ha detto che tornerà nel suo ruolo, e le riprese cominceranno a marzo. Si svolgeranno a Vancouver e alle Hawaii, con il titolo di lavorazione Emerald Hill (dal nome di uno dei livelli più iconici del videogioco).

Jeff Fowler tornerà alla regia, mentre la sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Torneranno anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Il primo film ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene.

Ottimi risultati per un progetto che rischiava grosso: il primo design del riccio blu è stato infatti molto criticato dai fan, al punto da spingere la Paramount a rinviare il film per cambiare il personaggio, rendendolo più simile al videogioco. Una scelta ripagata dagli incassi.

L’uscita del sequel è attesa per l’8 aprile 2022. Vi terremo aggiornati.

Sonic film

LEGGI ANCHE:

Il sequel di Sonic si farà

Adam Sandler ha telefonato a Jim Carrey durante la visione di Sonic – Il film

La storia di Sonic, dai videogame al film

Un video ci porta nel backstage del film

Jim Carrey diventa Robotnik in una featurette

Produzione e regia del primo film

Sonic the Hedgehog, sviluppato inizialmente da Sony Pictures, è prodotto da Paramount Pictures e Neal H. Moritz, quest’ultimo con la sua Original Film. Tra i produttori figura anche Tim Miller (regista di Deadpool), mentre la regia è curata dall’esordiente Jeff Fowler, suo collaboratore di lunga data presso i Blur Studio. Anche Toby Ascher svolge il ruolo di produttore esecutivo, mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons sono co-produttori.

Il cast del primo film

James Marsden interpreta Tom Wachowski, poliziotto di Green Hills che aiuta Sonic (con la voce di Ben Schwartz) a scappare dal governo. Jim Carrey è la nemesi del porcospino blu, il Dottor Ivo Robotnik. Nel cast anche Tika Sumpter, Neal McDonough, Debs Howard, Adam Pally ed Elfina Luk.

Un’icona dei videogiochi

Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).

Fonte: ScreenRant (via ComingSoon.net)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.