A undici anni dall’ultimo film, la saga di Sex and the City è stata rinnovata: il revival sarà una serie limitata di dieci episodi in arrivo su HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia. La voce girava da fine dicembre ed è ora stata confermata con l’ordine ufficiale di HBO Max. Confermato anche che torneranno tre delle star originali, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, ma non Kim Cattrall, che ha più volte ribadito di volersi lasciare alle spalle lo show. Con loro tornerà anche Michael Patrick King, regista dei due film e di svariati episodi della serie, in veste di produttore esecutivo.
Il revival sarà intitolato And Just Like That…, e seguirà Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York alle prese con la vita da cinquantenni, ancora più complicata della vita da trentenni. Le riprese partiranno a New York in tarda primavera.
Visualizza questo post su Instagram
“Non riuscivo a fare a meno di chiedermi… dove sono adesso?”, ha scritto su Instagram Sarah Jessica Parker. Sarah Aubrey, Head of Original Content di HBO Max, ha così commentato la notizia:
Sono cresciuta con questi personaggi, e non vedo l’ora di vedere come la loro storia si sia evoluta in questo nuovo capitolo, con l’onestà, il pathos, lo humour e l’amata città che le hanno sempre definite.
La serie originale è stata creata da Darren Star a partire da un romanzo di Candace Bushnell. È stata trasmessa da HBO nell’arco di sei stagioni, per un totale di 94 episodi, dal 1998 al 2004. In seguito, Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha sono tornate in due film, scritti e diretti da King, nel 2008 e 2010. Nel 2013, The CW ha lanciato una serie prequel, The Carrie Diaries, con AnnaSophia Robb nei panni di Carrie Bradshaw, durata solo due stagioni. Un terzo film è stato messo in cantiere nel 2016, per poi essere cancellato proprio perché Kim Cattrall si rifiutava di tornare nei panni di Samantha Jones.
Fonte: Deadline