L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Servant: la serie di M. Night Shyamalan torna su Apple TV+ con la Stagione 2

Servant: la serie di M. Night Shyamalan torna su Apple TV+ con la Stagione 2

Di Filippo Magnifico

Venerdì 15 gennaio è il giorno di WandaVision ma c’è anche un’altra serie pronta per tornare, su una piattaforma concorrente, con la seconda stagione.
Si tratta di Servant, la serie di M. Night Shyamalan realizzata per Apple TV+.

Il trailer

Di cosa parla Servant e dove eravamo rimasti

Nella prima stagione abbiamo conosciuto Sean e Dorothy Turner, una coppia di Filadelfia che accoglie la giovane Leanne Grayson per prendersi cura del loro figlio neonato Jericho.
C’è però un problema: Jericho in realtà è una bambola reborn, che Dorothy – in preda ad una crisi psicotica – tratta come se fosse un vero bambino dopo l’improvvisa morte del suo Jericho.
Con grande sorpresa di Sean, Leanne asseconda subito il comportamento delirante di Dorothy, finché non accade l’impensabile: la bambola Jericho diventa un vero bambino.
Sconvolto da quanto successo, Sean chiede l’aiuto del cognato Julian – che per affrontare il dolore è ricorso all’alcol – per indagare su Leanne e sull’improvvisa comparsa di questo bambino. La storia si concentra sulle indagini ma anche sulle origini della misteriosa Leanne, che sembra dotata di poteri paranormali.
Alla fine della stagione 1 ci sono due grandi colpi di scena. Viene rivelato che Dorothy, sopraffatta dalle responsabilità genitoriali mentre Sean era impegnato con un viaggio d’affari, aveva dimenticata Jericho in un’auto sotto il sole bollente, uccidendolo.
Si scopre inoltre che Leanne è legata ad un misterioso culto, la Chiesa dei Santi Minori. Nel momento in cui il suo rapporto con Dorothy si deteriora, il suo inquietante zio George e sua zia May arrivano per riportarla a casa e Jericho torna ad essere una bambola.

La trama della stagione 2

Come succede sempre con i progetti legati a Shyamalan, la seconda stagione di Servant è avvolta da un alone di mistero.
Tuttavia il creatore della serie Tony Bagsgallop ha rivelato alcuni dettagli, dicendo che nei nuovi episodi Dorothy sarà “più cosciente di quanto lo sia mai stata” e che partirà alla ricerca del suo bambino, con la convinzione che le sia stato rubato da Leanne. Ha anche anticipato che Sean e Dorothy riallacceranno un rapporto con Leanne e che la storia di Leanne sarà una continua rivelazione.

Il cast

I protagonisti della serie Toby Kebbell (Sean Turner), Lauren Ambrose (Dorothy Turner), Nell Tiger Free (Leanne Grayson) e Rupert Grint (Julian Pearce) torneranno nella seconda stagione. Inoltre, in base a quanto mostrato nel trailer, anche Jerrika Hinton (Natalie Gorman) e Boris McGiver (Zio George) riprenderanno i loro ruoli.

I nuovi episodi

La seconda stagione di Servant è composta da 10 episodi, che saranno rilasciati con cadenza settimanale a partire dal 15 gennaio. Ecco i titoli:

  1. Doll
  2. Spaceman
  3. Pizza
  4. 2:00
  5. Cake
  6. Espresso
  7. TBA
  8. Loveshack
  9. Goose
  10. Josephine

Già confermata la terza stagione

La terza stagione di Servant è già stata confermata da Apple TV+.

Fonte: CBR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.