Searching: il sequel sarà diretto da Will Merrick e Nick Johnson

Searching: il sequel sarà diretto da Will Merrick e Nick Johnson

Di Filippo Magnifico

Nell’agosto del 2019 era stato annunciato un sequel di Searching, il thriller diretto da Aneesh Chaganty e incentrato sulla storia di un padre, alla ricerca della figlia scomparsa misteriosamente. Il film ha ora trovato i suoi registi.

Come riportato da Deadline, si tratta di Will Merrick e Nick Johnson, che faranno il loro debutto dietro la macchina da presa per questo progetto.
La Stage 6 Films ha sviluppato questa nuova avventura, che non vedrà il ritorno del cast originale capitanato da John Cho. Si tratterà di una storia completamente nuova, che però manterrà lo stesso impianto narrativo del film originale, molto particolare.

L’azione di Searching, infatti, si svolge interamente sugli schermi di computer e dispositivi mobili. Una cosa vista in altre pellicole come l’horror Unfriended.

La trama di Searching

Quando la figlia sedicenne di David Kim (John Cho) scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato al caso un detective (Debra Messing). Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il computer della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.

Il sequel parlerà di un’invasione aliena?

Da sottolineare che il film originale ha già posto le basi per un possibile sequel, incentrato su una storia completamente diversa. Searching è infatti pieno di indizi e easter egg, che fanno riferimento ad un’invasione aliena che, a quanto pare, avviene mentre il padre interpretato da John Cho cerca la figlia scomparsa.

Sarà questa la trama di questo nuovo capitolo? Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

LEGGI ANCHE

Harrison Ford parla del ringiovanimento di Indiana Jones 5: “Quella è la mia vera faccia” 3 Febbraio 2023 - 14:00

L'attore ha spiegato che per il de-aging del film è stata utilizzata una nuova intelligenza artificiale

Titanic – Cameron risponde (con l’aiuto della scienza) alla domanda: Jack poteva sopravvivere? 3 Febbraio 2023 - 12:32

Nel finale di Titanic Jack poteva sopravvivere? James Cameron ha deciso di chiudere la questione una volta per tutte.

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI