L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Searching: il sequel sarà diretto da Will Merrick e Nick Johnson

Searching: il sequel sarà diretto da Will Merrick e Nick Johnson

Di Filippo Magnifico

Nell’agosto del 2019 era stato annunciato un sequel di Searching, il thriller diretto da Aneesh Chaganty e incentrato sulla storia di un padre, alla ricerca della figlia scomparsa misteriosamente. Il film ha ora trovato i suoi registi.

Come riportato da Deadline, si tratta di Will Merrick e Nick Johnson, che faranno il loro debutto dietro la macchina da presa per questo progetto.
La Stage 6 Films ha sviluppato questa nuova avventura, che non vedrà il ritorno del cast originale capitanato da John Cho. Si tratterà di una storia completamente nuova, che però manterrà lo stesso impianto narrativo del film originale, molto particolare.

L’azione di Searching, infatti, si svolge interamente sugli schermi di computer e dispositivi mobili. Una cosa vista in altre pellicole come l’horror Unfriended.

La trama di Searching

Quando la figlia sedicenne di David Kim (John Cho) scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato al caso un detective (Debra Messing). Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il computer della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.

Il sequel parlerà di un’invasione aliena?

Da sottolineare che il film originale ha già posto le basi per un possibile sequel, incentrato su una storia completamente diversa. Searching è infatti pieno di indizi e easter egg, che fanno riferimento ad un’invasione aliena che, a quanto pare, avviene mentre il padre interpretato da John Cho cerca la figlia scomparsa.

Sarà questa la trama di questo nuovo capitolo? Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.