L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Sandman: Netflix annuncia ufficialmente il cast della serie

The Sandman: Netflix annuncia ufficialmente il cast della serie

Di Marco Triolo

Le riprese di The Sandman, la serie Netflix tratta dal fumetto di Neil Gaiman, sono partite a ottobre, ma Netflix ha aspettato fino a ora per annunciare il cast. Se Tom Sturridge e Gwendoline Christie sono una conferma (anche se Christie nei panni di Lucifero, lo stesso interpretato da Tom Ellis nella serie Lucifer), il resto del cast non era noto. Boyd Holbrook si è aggiudicato il ruolo del Corinzio, mentre in precedenza avevamo riportato che Liam Hemsworth e Dacre Montgomery erano i due più papabili.

Nel riportare il cast, Netflix conferma anche che il titolo sarà The Sandman, con l’articolo. Lo show è definito “una nuova serie dark fantasy basata sui fumetti DC di Neil Gaiman”.

Il cast e i ruoli

Tom Sturridge sarà Sogno, il protagonista. Gwendoline Christie sarà Lucifero (in precedenza si pensava che potesse essere Desiderio o Morte). Vivienne Acheampong (Le streghe) sarà Lucienne (Lucien nei fumetti), a capo della biblioteca di Sogno. Charles Dance sarà il negromante Roderick Burgess. Sanjeev Bhaskar (Yesterday) sarà Caino, Asim Chaudhry Abele. Infine, come detto, Boyd Holbrook sarà il Corinzio, un Incubo creato da Sogno e sfuggito al controllo.

Gli autori

La prima stagione di The Sandman avrà dieci episodi, e adatterà le storie Preludes, Nocturnes e The Doll’s House. Il pilota è stato scritto dallo showrunner Allan Heinberg (Wonder Woman) con lo stesso Neil Gaiman e David S. Goyer. Questi ultimi sono anche produttori esecutivi. Alcune puntate saranno dirette da Toby Haynes (Doctor Who, Sherlock, Black Mirror).

La sinossi

Una ricca commistione di mitologia moderna e dark fantasy in cui finzione contemporanea, dramma storico e leggenda sono cuciti insieme senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre fa ammenda per gli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua lunga esistenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.