L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Sandman: Netflix annuncia ufficialmente il cast della serie

The Sandman: Netflix annuncia ufficialmente il cast della serie

Di Marco Triolo

Le riprese di The Sandman, la serie Netflix tratta dal fumetto di Neil Gaiman, sono partite a ottobre, ma Netflix ha aspettato fino a ora per annunciare il cast. Se Tom Sturridge e Gwendoline Christie sono una conferma (anche se Christie nei panni di Lucifero, lo stesso interpretato da Tom Ellis nella serie Lucifer), il resto del cast non era noto. Boyd Holbrook si è aggiudicato il ruolo del Corinzio, mentre in precedenza avevamo riportato che Liam Hemsworth e Dacre Montgomery erano i due più papabili.

Nel riportare il cast, Netflix conferma anche che il titolo sarà The Sandman, con l’articolo. Lo show è definito “una nuova serie dark fantasy basata sui fumetti DC di Neil Gaiman”.

Il cast e i ruoli

Tom Sturridge sarà Sogno, il protagonista. Gwendoline Christie sarà Lucifero (in precedenza si pensava che potesse essere Desiderio o Morte). Vivienne Acheampong (Le streghe) sarà Lucienne (Lucien nei fumetti), a capo della biblioteca di Sogno. Charles Dance sarà il negromante Roderick Burgess. Sanjeev Bhaskar (Yesterday) sarà Caino, Asim Chaudhry Abele. Infine, come detto, Boyd Holbrook sarà il Corinzio, un Incubo creato da Sogno e sfuggito al controllo.

Gli autori

La prima stagione di The Sandman avrà dieci episodi, e adatterà le storie Preludes, Nocturnes e The Doll’s House. Il pilota è stato scritto dallo showrunner Allan Heinberg (Wonder Woman) con lo stesso Neil Gaiman e David S. Goyer. Questi ultimi sono anche produttori esecutivi. Alcune puntate saranno dirette da Toby Haynes (Doctor Who, Sherlock, Black Mirror).

La sinossi

Una ricca commistione di mitologia moderna e dark fantasy in cui finzione contemporanea, dramma storico e leggenda sono cuciti insieme senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre fa ammenda per gli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua lunga esistenza.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.