Samara Weaving continua la sua ascesa nel cinema americano: The Hollywood Reporter segnala infatti che l’attrice australiana interpreterà la protagonista di Liz, biopic su Elizabeth Patterson Bonaparte.
Diretto da Adam Leon (Tramps, Italian Studies), il film racconterà la storia di Elizabeth, figlia di un ricco mercante del Maryland che sposò Girolamo Bonaparte, fratello minore di Napoleone. Divennero marito e moglie nel 1803, ed Elizabeth partorì un figlio nel 1805, ma Napoleone non accettò il matrimonio e cercò di farlo annullare. Girolamo finì per rinunciare alla moglie e al figlio, sposando Caterina di Württemberg nel 1807.
Elizabeth tornò a Baltimora con il bambino e visse nella casa del padre. Dopo la battaglia di Waterloo, fu ricevuta nei circoli europei più esclusivi, e in seguito amministrò le sue fiorenti proprietà fino alla morte, nel 1879. Visse quasi cento anni, essendo nata nel 1785.
Il copione di Liz è stato scritto dall’esordiente Gabriel Neustadt, che ha all’attivo il cortometraggio O.E.D..
Il film sarà prodotto dalla 3311 Productions di Mark Roberts e Ross Jacobson.
Samara Weaving si è fatta conoscere con La babysitter e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ma la sua consacrazione è coincisa con Finché morte non ci separi. È apparsa anche in Ash vs. Evil Dead, Monster Trucks, Guns Akimbo, Hollywood, Bill & Ted Face the Music, SMILF e Picnic at Hanging Rock. Prossimamente sarà Scarlet in Snake Eyes: G.I. Joe Origins, e Jessica nella miniserie Nine Perfect Strangers.
Fonte: ComingSoon.net