Saint Maud – A24 fissa l’uscita dell’horror di Rose Glass

Saint Maud – A24 fissa l’uscita dell’horror di Rose Glass

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Saint Maud

Dopo averne annullato la distribuzione lo scorso marzo per la nascente pandemia di Covid-19, A24 ha fissato la nuova data di uscita americana di Saint Maud. L’acclamato horror di Rose Glass arriverà in alcuni cinema selezionati e drive-in il 29 gennaio, e il 12 febbraio in streaming su Epix.

Saint Maud, peraltro, ha ottenuto ben 17 candidature ai British Independent Film Awards, che saranno assegnati ai primi di febbraio: le aspettative sono molto alte.

Al centro della trama c’è l’eponima Maud (Morfydd Clark, nuova Galadriel nella serie de Il Signore degli Anelli), infermiera che si prende cura di una ballerina in pensione, malata di cancro. Maud è una ragazza molto suggestionabile, e il suo fanatismo religioso la porta a compiere orribili atti di autolesionismo. Inoltre, è convinta che l’anima della sua paziente debba essere salvata dalla dannazione eterna, ed è determinata a portarla sulla retta via.

Troverete l’annuncio di A24 qui di seguito.

Il tweet

GUARDA ANCHE:

Il trailer per il Mercoledì delle Ceneri

Il primo trailer di Saint Maud

La sinossi

Maud è un’infermiera giovane e schiva, dotata di una personalità suggestionabile che la spinge a seguire un cammino di devozione cristiana dopo un oscuro trauma. Incaricata di occuparsi di Amanda, ballerina in pensione devastata dal cancro, Maud è ossessivamente convinta di dover salvare l’anima della sua paziente dalla dannazione eterna, a qualunque costo.

Il cast

Oltre a Morfydd Clark, nel cast di Saint Maud figurano anche Jennifer Ehle, Lily Frazer, Fiona Thompson, Turlough Convery, Noa Bodner, Lily Knight, Rosie Sansom e Marcus Hutton.

A24 e gli horror d’autore

A24 si è già fatta apprezzare per alcuni horror indipendenti d’autore come The Witch, It Comes at Night, Hereditary, Midsommar e In Fabric, sulla cui ideale “scia” si pone anche Saint Maud.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Da Loki 2 a The Mandalorian 3, nuove scene nel promo Disney+ e Hulu 6 Febbraio 2023 - 14:15

Diamo una nuova occhiata ai contenuti in arrivo su Disney+ e Hulu, tra cui i film Boston Strangler e Peter Pan & Wendy

Il regista di Leaving Neverland critica il biopic su Michael Jackson 6 Febbraio 2023 - 12:30

Dan Reed, regista del documentario che ha fatto luce sulle accuse di pedofilia contro Michael Jackson, ha espresso i suoi dubbi sul biopic in arrivo

Chi non salta bianco è: ecco il teaser trailer del remake 6 Febbraio 2023 - 11:00

Il rapper Jack Harlow e Sinqua Walls prendono il posto di Woody Harrelson e Wesley Snipes nel remake scritto da Kenya Barris

Il volto triste di Ben Affleck è il vero vincitore dei Grammy Awards 2023 6 Febbraio 2023 - 10:36

Il vero vincitore dei Grammy Awards 2023? Ben Affleck, o per essere più precisi l’espressione triste di Ben Affleck...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI