GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Saint Maud
Dopo averne annullato la distribuzione lo scorso marzo per la nascente pandemia di Covid-19, A24 ha fissato la nuova data di uscita americana di Saint Maud. L’acclamato horror di Rose Glass arriverà in alcuni cinema selezionati e drive-in il 29 gennaio, e il 12 febbraio in streaming su Epix.
Saint Maud, peraltro, ha ottenuto ben 17 candidature ai British Independent Film Awards, che saranno assegnati ai primi di febbraio: le aspettative sono molto alte.
Al centro della trama c’è l’eponima Maud (Morfydd Clark, nuova Galadriel nella serie de Il Signore degli Anelli), infermiera che si prende cura di una ballerina in pensione, malata di cancro. Maud è una ragazza molto suggestionabile, e il suo fanatismo religioso la porta a compiere orribili atti di autolesionismo. Inoltre, è convinta che l’anima della sua paziente debba essere salvata dalla dannazione eterna, ed è determinata a portarla sulla retta via.
Troverete l’annuncio di A24 qui di seguito.
At last, she is risen. #SaintMaud arrives in select theaters & drive-ins January 29 — available to stream on @epixhd February 12 ✟ https://t.co/H6YVbMwKrG pic.twitter.com/3A9cJ43By0
— A24 (@A24) January 12, 2021
– Il trailer per il Mercoledì delle Ceneri
– Il primo trailer di Saint Maud
Maud è un’infermiera giovane e schiva, dotata di una personalità suggestionabile che la spinge a seguire un cammino di devozione cristiana dopo un oscuro trauma. Incaricata di occuparsi di Amanda, ballerina in pensione devastata dal cancro, Maud è ossessivamente convinta di dover salvare l’anima della sua paziente dalla dannazione eterna, a qualunque costo.
Oltre a Morfydd Clark, nel cast di Saint Maud figurano anche Jennifer Ehle, Lily Frazer, Fiona Thompson, Turlough Convery, Noa Bodner, Lily Knight, Rosie Sansom e Marcus Hutton.
A24 si è già fatta apprezzare per alcuni horror indipendenti d’autore come The Witch, It Comes at Night, Hereditary, Midsommar e In Fabric, sulla cui ideale “scia” si pone anche Saint Maud.
Fonte: ComingSoon.net