Un altro thriller su pandemia e Covid, girato nel corso del lockdown esattamente come Songbird, è in arrivo. Vertical Entertainment ha acquistato i diritti di Safer at Home, diretto da Will Wernick e presentato lo scorso novembre da Voltage Pictures presso l’American Film Market. Il film arriverà a febbraio.
Will Wernick ha già lavorato con Voltage e Vertical al suo precedente horror Follow Me (alias No Escape). Safer at Home è scritto dal regista con Lia Bozonelis e ambientato nel 2022, quando la pandemia ha gettato Los Angeles nel caos e trasformato la città in uno stato di polizia. Per sfuggire alla terribile realtà quotidiana, un gruppo di amici si ritrova per una festa online. Una notte di musica, alcolici, giochi e droghe. Le cose prendono una bruttissima piega quando tutti insieme assumono una dose di quella che credevano essere MDMA.
Il cast include Alisa Allapach, Adwin Brown, Jocelyn Hudon, Dan J. Johnson, Michael Kupisk, Emma Lahana e Daniel Robaire. Bo Youngblood e John Ierardi producono per Showdown Productions, Wernick con la sua 7930 Entertainment. Nicolas Chartier, Jonathan Deckter e Babacar Diene sono i produttori esecutivi.
Rich Goldberg, co-presidente di Vertical, ha dichiarato:
Siamo felici di continuare la nostra collaborazione con Will e Voltage quest’anno, dopo il successo domestico di No Escape. Safer at Home regala eccitanti colpi di scena in ogni momento e non vediamo l’ora di condividerlo con il pubblico americano.
Il film ha già trovato distribuzione anche in Canada, Benelux, nei Paesi di lingua tedesca, in Spagna e America Latina, e inoltre in Russia, Regno Unito, Australia, Portogallo, Medio Oriente e Sudafrica.
Fonte: Deadline