Animag ha pubblicato le prime immagini di Ron’s Gone Wrong, la prima pellicola dello studio britannico Locksmith Animation.
Si tratta di un film d’avventura/commedia in computer grafica co-prodotto dai 20th Century Studios. Inizialmente previsto per aprile, in questi giorni è stato rinviato al 22 ottobre 2021 a causa della pandemia di covid-19.
Il film racconta la storia di Barney, uno studente delle medie asociale alle prese con l’era dei social media, e Ron, il suo nuovo dispositivo che cammina, parla ed è connesso digitalmente, progettato per essere il suo istantaneo “Miglior amico fuori dagli schemi”.
L’esilarante avvio mal funzionante di Ron li conduce in un viaggio ricco di azione in cui ragazzo e robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.
Le co-fondatrici dello studio Sarah Smith e Julie Lockhart hanno dichiarato:
“Non potrebbe essere più tempestivo poter raccontare la storia delle gioie dell'”analogico”, l’amicizia nel mondo reale in un mondo dominato dalle relazioni online.
Mentre tutti intorno a noi vivono attraverso le chat, i post e i “Mi piace”, l’amicizia sciocca, contraria, ed esilarante di Barney e Ron, costruita attraverso l’esperienza condivisa, ci ricorda la miglior versione del crescere.
Siamo incredibilmente orgogliosi sia della storia che della maestria del primo film di Locksmith, che uscirà per il pubblico globale questo ottobre”.
Alla regia Smith (Arthur Christmas) e Jean-Philippe Vine (story artist in Cars 3 e The Good Dinosaur), veterano della Pixar, co-regista Octavio Rodriguez (story artist in Coco e Gli Incredibili 2).
La sceneggiatura è opera di Peter Baynham (Arthur Christmas, Borat, Borat: Subsequent Moviefilm) e Smith. Alla produzione Lockhart (Shaun the Sheep Movie, The Pirates! Band of Misfits), i produttori esecutivi sono: Elisabeth Murdoch e Baynham.
Fonte Animation Magazine