L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ufficiale: Roku ha comprato il catalogo di originali Quibi

Ufficiale: Roku ha comprato il catalogo di originali Quibi

Di Marco Triolo

Giorni fa abbiamo riportato che Roku era in trattative per acquistare gli originali Quibi dopo la chiusura della piattaforma streaming di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman. Ora arriva notizia che il matrimonio è compiuto, e le serie short-form Quibi arriveranno in USA su The Roku Channel, un canale streaming AVOD, ovvero gratuito e supportato dalla pubblicità.

In totale parliamo di oltre 75 serie, che debutteranno quest’anno su Roku Channel. Ci sarà tutto, dalle serie fiction ai reality e alle docuserie. Oltre una dozzina di serie debutteranno sul canale per la prima volta. Tra queste The Now, commedia sul tema del suicidio creata da Peter Farrelly, e Slugfest, docuserie prodotta dai Fratelli Russo, che racconterà la storia dei fumetti Marvel e DC. Arriverà inoltre Spielberg’s After Dark, serie horror prodotta da Steven Spielberg e progettata per essere vista dopo il tramonto.

Per ottenere i diritti, Roku ha comprato Quibi Holdings LLC, la società che detiene tutti i diritti di distribuzione delle serie. Rob Holmes, vice-presidente della programmazione Roku, ha detto a Variety che questo acquisto “rappresenta un grande valore”:

Fondamentalmente crediamo che Quibi abbia creato grandi contenuti di alta qualità. È una grande proposta di valore per i nostri utenti. Ci stiamo spostando dal modello SVOD di Quibi a uno supportato dalla pubblicità, e questo tipo di contenuti nuovi e originali non è normalmente disponibile gratis.

Quibi potrà recuperare in parte gli investimenti

Quibi, che ha chiuso i battenti a ottobre dopo il fallimento della sua proposta (anche a causa del lockdown: erano tutti contenuti pensati per essere visti fuori casa), potrà così recuperare parte dei grossi investimenti fatti per attirare talenti e produrre le loro serie. Serie che potranno così essere viste, ora che la app di Quibi non esiste più. Roku ha detto di avere oltre 50 milioni di account attivi e Roku Channel dovrebbe raggiungere circa 61,8 milioni di persone.

Jeffrey Katzenberg ha così commentato l’acquisizione:

Le menti più creative e geniali di Hollywood hanno creato contenuti rivoluzionari per Quibi, che hanno superato le nostre aspettative. Siamo felici che queste storie, dal surreale al sublime, abbiano trovato una nuova casa a Roku Channel.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.