Il creatore di House of Cards e The First, Beau Willimon lavorerà a Risk la serie tv live action basata sul gioco in scatola Risiko creato da Albert Lamorisse nel 1957.
Nel gioco il mondo è diviso in 42 territori sparsi in sei continenti, ogni giocatore dovrà rinforzare i propri territori e combattere gli avversari per raggiungere per primo il proprio obiettivo segreto.
L’annuncio è stato dato ieri da Entertainment One (The Rookie, Sharp Objects), di proprietà della Hasbro dal 2019, con cui Willimon ha firmato un contratto first-look pluriennale con la sua società di produzione, la Westward, che dirige con Jordan Tappis.
Willimon scriverà e supervisionerà la serie.
Michael Lombardo, presidente della televisione globale di eOne, ha dichiarato:
“Mentre continuiamo a costruire un listino di contenuti di livello mondiale per eOne, non potremmo pensare a dei partner più perfetti di Beau e Jordan – la cui narrazione pluripremiata e l’immaginazione sono tra le migliori del settore.
In Beau, abbiamo trovato una straordinaria combinazione come brillante produttore, singolo creatore e fan accanito di Risiko. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e il resto della squadra di Westward per reinventare quel marchio e molto altro ancora”.
Ricordiamo che eOne sta lavorando a numerosi progetti televisivi e cinematografici basati sulle proprietà della Hasbro, per la tv Power Rangers e Dungeons and Dragons mentre per i cinema Monopoly, Action Man, G.I. Joe e Cluedo.