L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Risiko – Il creatore di House of Cards supervisionerà la serie tv ispirata al gioco Hasbro

Risiko – Il creatore di House of Cards supervisionerà la serie tv ispirata al gioco Hasbro

Di Marlen Vazzoler

Il creatore di House of Cards e The First, Beau Willimon lavorerà a Risk la serie tv live action basata sul gioco in scatola Risiko creato da Albert Lamorisse nel 1957.

Nel gioco il mondo è diviso in 42 territori sparsi in sei continenti, ogni giocatore dovrà rinforzare i propri territori e combattere gli avversari per raggiungere per primo il proprio obiettivo segreto.

L’annuncio è stato dato ieri da Entertainment One (The Rookie, Sharp Objects), di proprietà della Hasbro dal 2019, con cui Willimon ha firmato un contratto first-look pluriennale con la sua società di produzione, la Westward, che dirige con Jordan Tappis.

Willimon scriverà e supervisionerà la serie.

Michael Lombardo, presidente della televisione globale di eOne, ha dichiarato:

“Mentre continuiamo a costruire un listino di contenuti di livello mondiale per eOne, non potremmo pensare a dei partner più perfetti di Beau e Jordan – la cui narrazione pluripremiata e l’immaginazione sono tra le migliori del settore.
In Beau, abbiamo trovato una straordinaria combinazione come brillante produttore, singolo creatore e fan accanito di Risiko. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e il resto della squadra di Westward per reinventare quel marchio e molto altro ancora”.

Ricordiamo che eOne sta lavorando a numerosi progetti televisivi e cinematografici basati sulle proprietà della Hasbro, per la tv Power Rangers e Dungeons and Dragons mentre per i cinema Monopoly, Action Man, G.I. Joe e Cluedo.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.