GUARDA ANCHE: Pinocchio uscirà direttamente su Disney+, ecco il teaser
È ormai noto che il live-action di Pinocchio uscirà direttamente su Disney+, e intanto la Disney lavora sul fronte del casting.
The Illuminerdi segnala infatti che la Casa di Topolino è interessata a Oakes Fegley per il ruolo di Lucignolo, ragazzino perdigiorno che convince Pinocchio a partire per il Paese dei Balocchi. In passato, gli hanno prestato il volto Domenico Santoro (nella miniserie di Comencini), Kim Rossi Stuart (nel film di Benigni), Thomas Brodie-Sangster (nella miniserie di Sironi), Alessio Di Domenicantonio (nel film di Garrone) e altri attori.
Oakes Fegley ha già lavorato con la Disney ne Il drago invisibile, ma è noto anche per Person of Interest, La stanza delle meraviglie, Il cardellino e altri film e serie tv.
Regia e sceneggiatura del film sono curate da Robert Zemeckis. Vi terremo aggiornate.
LEGGI ANCHE:
– Anche Alan Cumming e Stephen Graham in Pinocchio?
– Tom Hanks sarà Geppetto in Pinocchio
Tom Hanks sarà Geppetto. Alan Cumming e Stephen Graham potrebbero interpretare rispettivamente la Volpe e il Cocchiere
La prima versione della sceneggiatura era opera di Peter Hedges e Chris Weitz. Jack Thorne si era invece occupato della riscrittura. In seguito, pare che Simon Farnaby abbia realizzato un’altra stesura. Weitz è inoltre co-produttore con la sua Depth of Field, insieme al partner Andrew Miano.
Ovviamente Pinocchio ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico.
Fonte: ComicBook.com