LEGGI ANCHE: Oakes Fegley sarà Lucignolo in Pinocchio?
Deadline riporta che Luke Evans è entrato nel cast di Pinocchio, film in live-action di Robert Zemeckis che uscirà direttamente su Disney+.
Evans interpreterà il Cocchiere, noto anche come Omino di Burro: è il conduttore del carro che porta i ragazzini svogliati al Paese dei Balocchi, dove si trasformano in somari.
L’attore inglese ha già lavorato con la Disney (era Gaston nel live-action de La Bella e la Bestia), ma negli ultimi anni è apparso anche ne La ragazza del treno, Fast & Furious 8, Murder Mystery e Midway. Prossimamente sarà nella miniserie Nine Perfect Stranger.
Vi ricordo che la sceneggiatura del film è curata dallo stesso Zemeckis. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Pinocchio uscirà direttamente su Disney+, ecco il teaser
– Anche Alan Cumming e Stephen Graham in Pinocchio?
– Tom Hanks sarà Geppetto in Pinocchio
Tom Hanks sarà Geppetto. Si vocifera che nel cast ci siano anche Alan Cumming, Stephen Graham e Oakes Fegley. Quest’ultimo potrebbe interpretare Lucignolo.
La prima versione della sceneggiatura era opera di Peter Hedges e Chris Weitz. Jack Thorne si era invece occupato della riscrittura. In seguito, pare che Simon Farnaby abbia realizzato un’altra stesura. Weitz è inoltre co-produttore con la sua Depth of Field, insieme al partner Andrew Miano.
Ovviamente Pinocchio ruoterà attorno all’eponimo burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, concentrandosi inoltre sul rapporto padre-figlio con Geppetto, sulle ramificazioni della menzogna, sulla creazione di storie e sull’idea di vivere in un mondo fantastico.
Fonte: ComingSoon.net