Peaky Blinders finirà con la stagione 6, ma proseguirà “in un’altra forma”

Peaky Blinders finirà con la stagione 6, ma proseguirà “in un’altra forma”

Di Marco Triolo

Peaky Blinders, la celebre serie BBC incentrata sulla famiglia di gangster Shelby, e in particolare sul Thomas Shelby di Cillian Murphy, si concluderà con la sesta stagione. La notizia, comunicata ufficialmente dalla rete e dal creatore Steven Knight, è in parte una sorpresa. Knight aveva infatti detto nel 2019 che ci sarebbe stata anche una stagione 7. Probabilmente i piani sono cambiati a causa della pandemia, che ha fermato le riprese della stagione 6 e costretto BBC a rimandarne la messa in onda (fine 2021 o forse 2022).

Knight ha dichiarato:

Peaky tornerà col botto. Dopo l’obbligatorio ritardo nelle riprese dovuto alla pandemia di Covid, troveremo la famiglia in estremo pericolo, e la posta in gioco non è mai stata così alta. Crediamo che questa sarà la migliore stagione di tutte e siamo certi che i nostri fantastici fan la ameranno. Anche se la serie TV finirà, la storia continuerà in un’altra forma.

La produttrice esecutiva Caryn Mandabach aggiunge:

Insieme all’aiuto dei nostri straordinari soci di BBC e Netflix, stiamo lavorando diligentemente per far sì che possiamo riprendere la lavorazione di Peaky in sicurezza. La sicurezza dei nostri cast e troupe è sempre la nostra priorità. Un grazie a tutti i fan di Peaky il cui supporto e la cui pazienza non hanno mai vacillato. Le sceneggiature di Steve sono incredibili e segnano la fine di una storia epica che ha affascinato gli spettatori sin dal suo inizio nel 2013, ma il mondo di Peaky Blinders andrà quasi sicuramente avanti.

Non viene dunque specificato in che modo lo farà, se attraverso film per il cinema o speciali BBC/Netflix. Ma la notizia non può che essere accolta con favore dai fan.

Gli autori della stagione 6

La stagione 6 è scritta da Steven Knight e il regista della stagione 5 Anthony Byrne tornerà a dirigere. Le prime cinque stagioni, nel frattempo, sono disponibili su Netflix. Avete ancora molti mesi per mettervi in pari.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Those About to Die: Iwan Rheon guida il cast della serie di Roland Emmerich sui gladiatori 20 Marzo 2023 - 19:45

Le riprese sono partite a Cinecittà. Nel cast anche Johannes Haukur Johannesson, Rupert Penry-Jones, Anthony Hopkins e Gabriella Pession

Ed Sheeran: The Sum Of It All, il trailer della docuserie in arrivo su Disney+ 20 Marzo 2023 - 18:15

Ed Sheeran si racconterà in questa docuserie in quattro parti, che arriverà su Disney+ il prossimo 3 maggio

Blue Lock: In primavera su Crunchyroll il doppiaggio italiano 20 Marzo 2023 - 18:05

Crunchyroll ha annunciato che il doppiaggio italiano dell'anime Blue Lock, basato sull'omonimo fumetto giapponese edito da Planet Manga.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI