Peaky Blinders si concluderà con un film, è confermato

Peaky Blinders si concluderà con un film, è confermato

Di Marco Triolo

Ieri abbiamo saputo che Peaky Blinders sarebbe finita con la stagione 6, ma che sarebbe proseguita “in un’altra forma”. A dirlo erano stati sia l’autore Steven Knight che la produttrice esecutiva Caryn Mandabach. Era facile supporre che quella forma sarebbe stata un film, e ora arriva la conferma.

Deadline ha parlato con i diretti interessati. Knight ha dichiarato:

Il Covid ha cambiato i nostri piani. Ma posso dire che il mio piano sin dall’inizio era concludere Peaky con un film. Questo è ciò che accadrà.

Con la prima frase, Knight si riferisce al fatto che, inizialmente, la serie si sarebbe dovuta concludere con la stagione 7. Ma la pandemia ha spinto la produzione a chiudere i battenti con una stagione di anticipo. Le riprese dei nuovi episodi sono partite martedì, in ritardo di poco meno di un anno rispetto al programma originario.

Caryn Mandabach aggiunge:

Questa stagione finale della nostra amata Peaky Blinders sarà la migliore in assoluto. La straordinaria abilità di Steve di prevedere gli eventi mondiali è pari solo alla sua abilità di rendere Tommy Shelby in personaggio più indelebile dei nostri tempi.

Gli autori della stagione 6

La stagione 6 di Peaky Blinders è scritta da Steven Knight e il regista della stagione 5 Anthony Byrne tornerà a dirigere. Le prime cinque stagioni, nel frattempo, sono disponibili su Netflix.

La trama della stagione 5

La posta in gioco sarà ancora più alta, stavolta, per Tommy Shelby (Cillian Murphy). Ora che è un membro del parlamento, dovrà affrontare la minaccia di Oswald Mosley (Sam Claflin), figura storica che divenne nota come capo della British Union of Fascists. Quando Mosley condivide con Tommy la sua visione del futuro del Paese, il gangster capisce che la sua risposta non avrà un impatto solo sulla sua famiglia, ma sulla nazione intera.

LEGGI ANCHE

The Crowded Room: un video ci permette di conoscere meglio la serie Apple TV+ con Tom Holland 4 Giugno 2023 - 9:00

Ecco una nuova featurette di The Crowded Room, la serie creata da Akiva Goldsman e interpretata da Tom Holland e Amanda Seyfried ed Emmy Rossum.

Yellowjackets: la seconda stagione avrà un episodio bonus 3 Giugno 2023 - 19:00

La seconda stagione di Yellowjackets si è da poco conclusa negli Stati Uniti ma è stato confermato l'arrivo di un episodio bonus.

Fellow Travelers: il teaser trailer della serie con Matt Bomer e Jonathan Bailey 3 Giugno 2023 - 16:00

Showtime ha pubblicato il teaser trailer di Fellow Travelers, nuova serie con protagonisti Matt Bomer e Jonathan Bailey.

Ahsoka: Rosario Dawson ritratta sulle cover di Empire 3 Giugno 2023 - 14:00

Empire Magazine ha dedicato ben due cover ad Ahsoka, la nuova serie live-action di Star Wars con Rosario Dawson.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI