Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander

Di Lorenzo Pedrazzi

Tra i personaggi di cui i Marvel Studios detenevano i diritti cinematografici fin dall’inizio, Nova è forse il più importante a non essere stato ancora introdotto nel Marvel Cinematic Universe. Lo scorso maggio vi abbiamo riportato un rumor secondo cui lo studio aveva dei piani per l’eroe cosmico, e ora Kevin Feige lo conferma in modo chiaro.

ComicBook.com ha chiesto al superproduttore se i fan possono aspettarsi di vedere Richard Rider e/o Sam Alexander nel MCU, e il superproduttore ha risposto: “Beh, sì e sì”. Insomma, pare che i Marvel Studios stiano pianificando qualcosa per entrambe le versioni di Nova, quella originale e quella più recente. Feige ha poi aggiunto:

Le tempistiche sono relative, giusto? Penso di aver parlato del Dottor Strange otto anni prima che uscisse il film. Quindi “potenziale immediato” è relativo. Ma chiaramente non ci tiriamo indietro di fronte al versante cosmico delle storie, proprio nel punto in cui convergono i Nova Corps e Nova stesso.

Come sappiamo, i Nova Corps sono stati introdotti nel primo Guardiani della Galassia, ma non avevano i poteri dell’eroe. Non è chiaro se nei progetti dello studio ci sia un film dedicato a Nova, o se quest’ultimo comparirà in qualche altro cinecomic. Captain Marvel 2, Guardiani della Galassia: Vol. 3 o la serie Secret Invasion potrebbero essere un buon trampolino di lancio, ad esempio.

Vi terremo aggiornati.

Nova

Il Nova originale è Richard Rider, creato da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni) nel 1976. La sua genesi ricorda quella di Lanterna Verde: Richard è un terrestre che ottiene i poteri di Nova da Rhomman Dey, l’ultimo superstite dei Nova Corps, corpo di polizia intergalattico originario di Xandar. Inizialmente i suoi poteri sono “limitati” a forza sovrumana, emissione di raggi concussivi e volo ad alte velocità (è soprannominato il “razzo umano”), ma dopo la saga di Annihilation riceve l’energia di tutti i Nova Corps, diventando molto più potente.

Il secondo Nova – creato da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni) – è invece Sam Alexander, adolescente dell’Arizona che scopre che suo padre faceva parte dei Nova Corps, e ne riceve l’elmo da Rocket e Gamora. Diventa quindi il nuovo Nova mentre Richard Rider è creduto morto.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

The Flash, Supergirl e il Bruce Wayne di Ben Affleck nelle nuove clip 7 Giugno 2023 - 12:30

Bruce Wayne mette in guardia Barry dai pericoli dei viaggi nel tempo, mentre Supergirl decide di aiutare: ecco le nuove clip di The Flash.

Spider-Man: Across the Spider-Verse aveva una scena dopo i titoli di coda, ma è stata tagliata 7 Giugno 2023 - 10:45

Il produttore Phil Lord rivela la scena dopo i titoli di coda che è stata tagliata da Spider-Man: Across the Spider-Verse.

One Piece: Il manga in pausa per 4 settimane per l’intervento di Eiichiro Oda 6 Giugno 2023 - 18:35

One Piece andrà in pausa per un mese, per permettere all'autore Eiichiro Oda di sottoporsi a un intervento agli occhi

Captain America: Brave New World – Nuovo titolo per il film Marvel 6 Giugno 2023 - 14:58

Antony Mackie con Harrison Ford ritratti nella prima foto ufficiale di Captain America: Brave New World

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI