Nomadland: prima clip per l’acclamato film con Frances McDormand

Nomadland: prima clip per l’acclamato film con Frances McDormand

Di Filippo Magnifico

Negli Stati Uniti Nomadland, l’acclamato film diretto da Chloé Zhao con protagonista Frances McDormand, è uscito in contemporaneamente nei cinema (quelli aperti, ovviamente) e su Hulu.
Per l’occasione è stata diffusa la prima clip.
Non sappiamo ancora quando il film arriverà nel nostro territorio e come sarà distribuito, come sempre vi terremo aggiornati.

Ispirato al libro Nomadland: Surviving America in the Twenty-First Century di Jessica Bruder, il film racconta la storia di Fern una donna sessantenne che ha perso tutto durante la Grande Recessione. Vittima del crollo economic, decide di intraprendere un viaggio verso ovest, vivendo nel suo furgone come una nomade dei tempi moderni.

La trama

Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao, Nomadland vede nel cast la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.

Il cast

Nel cast troviamo anche David Strathairn (Good Night and Good Luck). Nomadland arriverà prossimamente nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Uno dei favoriti per la prossima Notte degli Oscar

Nomadland ha trionfato a Venezia 77, si è aggiudicato il premio del pubblico al Toronto Film Festival, senza contare altri riconoscimenti raccolti durante il suo percorso come Boston Society of Film Critics Awards e National Society of Film Critics.
Riconoscimenti che, inutile dirlo, rendono sempre più concreta la sua corsa verso l’Oscar.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI