L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Noah Baumbach ha stretto un accordo di esclusiva con Netflix

Noah Baumbach ha stretto un accordo di esclusiva con Netflix

Di Marco Triolo

Il regista di Storia di un matrimonio Noah Baumbach ha stretto un accordo di esclusiva con Netflix, che lo porterà a realizzare film esclusivamente per la piattaforma nei prossimi anni. Baumbach ha iniziato la collaborazione con Netflix con The Meyerowitz Stories, nel 2017. Nel 2019 è proseguita con Storia di un matrimonio, che ha regalato a Laura Dern un Oscar come migliore attrice non protagonista. Attualmente, Noah Baumbach sta lavorando al suo terzo film per Netflix, White Noise.

Il regista ha dichiarato:

Quando ho iniziato a lavorare nell’industria del cinema, sognavo di avere una casa. Mi ci sono voluti 25 anni, ma è valso la pena aspettare. Non potrei essere più felice di realizzare film con Ted e Scott e tutta la squadra di Netflix, che sono fantastici collaboratori e amici e una famiglia.

Baumbach fa ovviamente riferimento a Ted Sarandos e Scott Stuber, rispettivamente co-CEO e responsabile degli originali Netflix. Sarandos ha così commentato l’annuncio:

Per più di due decenni, Noah ha scritto e diretto alcuni dei film più personali e influenti del cinema americano. Quando abbiamo iniziato a collaborare, quasi quattro anni fa, l’ho immediatamente considerato parte della famiglia, e sono felice che finalmente abbiamo reso la cosa ufficiale.

White Noise

Come si diceva, attualmente Noah Baumbach è impegnato nella realizzazione di White Noise, tratto da Rumore bianco di Don DeLillo. Il film lo vedrà collaborare nuovamente con Adam Driver e Greta Gerwig, protagonisti di Frances Ha. Con Driver ha anche lavorato a Storia di un matrimonio. Con Gerwig sta inoltre scrivendo il film di Barbie.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.