L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Noah Baumbach ha stretto un accordo di esclusiva con Netflix

Noah Baumbach ha stretto un accordo di esclusiva con Netflix

Di Marco Triolo

Il regista di Storia di un matrimonio Noah Baumbach ha stretto un accordo di esclusiva con Netflix, che lo porterà a realizzare film esclusivamente per la piattaforma nei prossimi anni. Baumbach ha iniziato la collaborazione con Netflix con The Meyerowitz Stories, nel 2017. Nel 2019 è proseguita con Storia di un matrimonio, che ha regalato a Laura Dern un Oscar come migliore attrice non protagonista. Attualmente, Noah Baumbach sta lavorando al suo terzo film per Netflix, White Noise.

Il regista ha dichiarato:

Quando ho iniziato a lavorare nell’industria del cinema, sognavo di avere una casa. Mi ci sono voluti 25 anni, ma è valso la pena aspettare. Non potrei essere più felice di realizzare film con Ted e Scott e tutta la squadra di Netflix, che sono fantastici collaboratori e amici e una famiglia.

Baumbach fa ovviamente riferimento a Ted Sarandos e Scott Stuber, rispettivamente co-CEO e responsabile degli originali Netflix. Sarandos ha così commentato l’annuncio:

Per più di due decenni, Noah ha scritto e diretto alcuni dei film più personali e influenti del cinema americano. Quando abbiamo iniziato a collaborare, quasi quattro anni fa, l’ho immediatamente considerato parte della famiglia, e sono felice che finalmente abbiamo reso la cosa ufficiale.

White Noise

Come si diceva, attualmente Noah Baumbach è impegnato nella realizzazione di White Noise, tratto da Rumore bianco di Don DeLillo. Il film lo vedrà collaborare nuovamente con Adam Driver e Greta Gerwig, protagonisti di Frances Ha. Con Driver ha anche lavorato a Storia di un matrimonio. Con Gerwig sta inoltre scrivendo il film di Barbie.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Harry Potter: Jason Killar accenna al futuro del franchise 4 Marzo 2021 - 17:11

Il CEO di WarnerMedia parla del potenziale del franchise di Harry Potter senza sbilanciarsi sui nuovi progetti

Bullet Train – Brad Pitt e Joey King nelle nuove foto dal set 4 Marzo 2021 - 17:00

I personaggi di Brad Pitt e Joey King non se la passano bene nelle foto dal set di Bullet Train, l'action di David Leitch tratto dal romanzo di Kotaro Isaka.

WandaVision – Il making of da venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster 4 Marzo 2021 - 16:15

Il making of di WandaVision, facente parte della serie Marvel Studios: Assembled, uscirà venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.