Cinema Ultime News

Noah Baumbach ha stretto un accordo di esclusiva con Netflix

Pubblicato il 29 gennaio 2021 di Marco Triolo

Il regista di Storia di un matrimonio Noah Baumbach ha stretto un accordo di esclusiva con Netflix, che lo porterà a realizzare film esclusivamente per la piattaforma nei prossimi anni. Baumbach ha iniziato la collaborazione con Netflix con The Meyerowitz Stories, nel 2017. Nel 2019 è proseguita con Storia di un matrimonio, che ha regalato a Laura Dern un Oscar come migliore attrice non protagonista. Attualmente, Noah Baumbach sta lavorando al suo terzo film per Netflix, White Noise.

Il regista ha dichiarato:

Quando ho iniziato a lavorare nell’industria del cinema, sognavo di avere una casa. Mi ci sono voluti 25 anni, ma è valso la pena aspettare. Non potrei essere più felice di realizzare film con Ted e Scott e tutta la squadra di Netflix, che sono fantastici collaboratori e amici e una famiglia.

Baumbach fa ovviamente riferimento a Ted Sarandos e Scott Stuber, rispettivamente co-CEO e responsabile degli originali Netflix. Sarandos ha così commentato l’annuncio:

Per più di due decenni, Noah ha scritto e diretto alcuni dei film più personali e influenti del cinema americano. Quando abbiamo iniziato a collaborare, quasi quattro anni fa, l’ho immediatamente considerato parte della famiglia, e sono felice che finalmente abbiamo reso la cosa ufficiale.

White Noise

Come si diceva, attualmente Noah Baumbach è impegnato nella realizzazione di White Noise, tratto da Rumore bianco di Don DeLillo. Il film lo vedrà collaborare nuovamente con Adam Driver e Greta Gerwig, protagonisti di Frances Ha. Con Driver ha anche lavorato a Storia di un matrimonio. Con Gerwig sta inoltre scrivendo il film di Barbie.

Fonte: Deadline