Il regista di Storia di un matrimonio Noah Baumbach ha stretto un accordo di esclusiva con Netflix, che lo porterà a realizzare film esclusivamente per la piattaforma nei prossimi anni. Baumbach ha iniziato la collaborazione con Netflix con The Meyerowitz Stories, nel 2017. Nel 2019 è proseguita con Storia di un matrimonio, che ha regalato a Laura Dern un Oscar come migliore attrice non protagonista. Attualmente, Noah Baumbach sta lavorando al suo terzo film per Netflix, White Noise.
Il regista ha dichiarato:
Quando ho iniziato a lavorare nell’industria del cinema, sognavo di avere una casa. Mi ci sono voluti 25 anni, ma è valso la pena aspettare. Non potrei essere più felice di realizzare film con Ted e Scott e tutta la squadra di Netflix, che sono fantastici collaboratori e amici e una famiglia.
Baumbach fa ovviamente riferimento a Ted Sarandos e Scott Stuber, rispettivamente co-CEO e responsabile degli originali Netflix. Sarandos ha così commentato l’annuncio:
Per più di due decenni, Noah ha scritto e diretto alcuni dei film più personali e influenti del cinema americano. Quando abbiamo iniziato a collaborare, quasi quattro anni fa, l’ho immediatamente considerato parte della famiglia, e sono felice che finalmente abbiamo reso la cosa ufficiale.
Come si diceva, attualmente Noah Baumbach è impegnato nella realizzazione di White Noise, tratto da Rumore bianco di Don DeLillo. Il film lo vedrà collaborare nuovamente con Adam Driver e Greta Gerwig, protagonisti di Frances Ha. Con Driver ha anche lavorato a Storia di un matrimonio. Con Gerwig sta inoltre scrivendo il film di Barbie.
Fonte: Deadline