Mr. Bean: Rowan Atkinson annuncia un nuovo film d’animazione

Mr. Bean: Rowan Atkinson annuncia un nuovo film d’animazione

Di Marco Triolo

Nel corso di un’intervista rilasciata alla testata britannica Radio Times, Rowan Atkinson ha parlato del suo rapporto con Mr. Bean, il suo personaggio più celebre, annunciando l’arrivo di un nuovo film d’animazione incentrato su di esso.

L’attore ha rivelato di non trovare particolarmente allettante l’idea di interpretare Mr. Bean:

Non mi piace molto interpretarlo. Il peso della responsabilità non è piacevole. Lo trovo stressante ed estenuante, e non vedo l’ora che sia finita.

Forse, dunque, la soluzione è limitarsi a doppiarlo:

Dopo aver realizzato una serie TV animata, ora siamo in procinto di sviluppare un film d’animazione di Mr. Bean. Per me è più facile interpretare il personaggio vocalmente che visivamente.

Il ritorno di Blackadder?

Diverso il discorso per l’altro suo celeberrimo personaggio, Blackadder, interpretato nel corso di quattro stagioni (e alcuni speciali) tra il 1982 e il 1989. Atkinson ha detto, a proposito:

Non mi piace il processo di realizzazione di nulla, con l’eccezione, forse, di Blackadder. Perché la responsabilità di rendere la serie divertente poggiava su tante spalle, non solamente le mie. Ma Blackadder rappresentava l’energia creativa che avevamo negli anni ’80. Tentare di replicarla 30 anni dopo non sarebbe così facile.

Atkinson contro la cancel culture

L’attore ha anche detto la sua sulla “cancel culture” che domina la rete in questi anni:

Il problema che abbiamo online è che un algoritmo decide quello che vogliamo vedere, il che finisce per creare una visione semplicistica e binaria della società. Diventa un caso di “o sei con noi o contro di noi”. E se sei contro di noi, meriti di essere “cancellato”.

È importante che ci esponiamo a un ampio spettro di opinioni, ma quello che abbiamo adesso è l’equivalente digitale della folla medievale che vaga per le strade in cerca di qualcuno da bruciare. Perciò è spaventoso per chiunque sia una vittima di quella folla e mi riempie di paura per il futuro.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Harrison Ford parla del ringiovanimento di Indiana Jones 5: “Quella è la mia vera faccia” 3 Febbraio 2023 - 14:00

L'attore ha spiegato che per il de-aging del film è stata utilizzata una nuova intelligenza artificiale

Titanic – Cameron risponde (con l’aiuto della scienza) alla domanda: Jack poteva sopravvivere? 3 Febbraio 2023 - 12:32

Nel finale di Titanic Jack poteva sopravvivere? James Cameron ha deciso di chiudere la questione una volta per tutte.

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI