L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano

Di Marco Triolo

Larry King, uno dei più noti e seguiti giornalisti televisivi americani, è scomparso a 87 anni. L’iconico personaggio della TV, famoso anche per il suo look – grandi occhiali e immancabili bretelle – era ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Ci era entrato a fine dicembre per Covid-19, anche se nel comunicato pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale non si fa menzione della causa della morte:

Con profonda tristezza, Ora Media annuncia la morte del nostro co-fondatore, conduttore e amico Larry King, che è spirato questa mattina all’età di 87 anni al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Per 63 anni e attraverso le piattaforme radio, televisive e dei media digitali, le molte migliaia di interviste, premi e il plauso globale di Larry restano un testamento al suo unico e immortale talento di presentatore.

King ha presentato lo show Larry King Live sulla CNN per 25 anni, intervistando candidati presidenziali, celebrità, atleti, star del cinema e gente comune. Il suo stile informale e molto discorsivo, e la sua tendenza a lasciar parlare molto l’intervistato invece di interromperlo, continuano a fare scuola. King registrò oltre seimila ore del suo programma prima di andare in pensione nel 2010. Parliamo di oltre 30 mila interviste, incluse quelle a ogni singolo presidente in carica da Gerald Ford a Barack Obama.

Larry King e il cinema

Larry King era talmente un’icona da essere stato imitato da Norm MacDonald nel Saturday Night Live e persino da Stan Lee nel suo cameo in Iron Man 2. Al cinema, King è apparso nel ruolo di se stesso in molti film, da Ghostbusters a Nemico pubblico, passando per Contact, Mad City, The Jackal e Bulworth – Il senatore. Ha inoltre doppiato personaggi nella saga di Shrek ed è apparso in TV nella serie American Crime Story e in un episodio de I Simpson.

Fonte: CNN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Ecco i poster dedicati ai personaggi 28 Maggio 2022 - 13:00

Obi-Wan Kenobi, Haja Estree e tre Inquisitori sono ritratti nei character poster della serie di Star Wars.

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con Amore + Iva, ecco la sua nuova canzone 28 Maggio 2022 - 11:00

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo . L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei