È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano

Di Marco Triolo

Larry King, uno dei più noti e seguiti giornalisti televisivi americani, è scomparso a 87 anni. L’iconico personaggio della TV, famoso anche per il suo look – grandi occhiali e immancabili bretelle – era ricoverato al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Ci era entrato a fine dicembre per Covid-19, anche se nel comunicato pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale non si fa menzione della causa della morte:

Con profonda tristezza, Ora Media annuncia la morte del nostro co-fondatore, conduttore e amico Larry King, che è spirato questa mattina all’età di 87 anni al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Per 63 anni e attraverso le piattaforme radio, televisive e dei media digitali, le molte migliaia di interviste, premi e il plauso globale di Larry restano un testamento al suo unico e immortale talento di presentatore.

King ha presentato lo show Larry King Live sulla CNN per 25 anni, intervistando candidati presidenziali, celebrità, atleti, star del cinema e gente comune. Il suo stile informale e molto discorsivo, e la sua tendenza a lasciar parlare molto l’intervistato invece di interromperlo, continuano a fare scuola. King registrò oltre seimila ore del suo programma prima di andare in pensione nel 2010. Parliamo di oltre 30 mila interviste, incluse quelle a ogni singolo presidente in carica da Gerald Ford a Barack Obama.

Larry King e il cinema

Larry King era talmente un’icona da essere stato imitato da Norm MacDonald nel Saturday Night Live e persino da Stan Lee nel suo cameo in Iron Man 2. Al cinema, King è apparso nel ruolo di se stesso in molti film, da Ghostbusters a Nemico pubblico, passando per Contact, Mad City, The Jackal e Bulworth – Il senatore. Ha inoltre doppiato personaggi nella saga di Shrek ed è apparso in TV nella serie American Crime Story e in un episodio de I Simpson.

Fonte: CNN

LEGGI ANCHE

Ryan O’Neal è morto, addio al protagonista di Barry Lyndon e Love Story 9 Dicembre 2023 - 0:06

Ryan O’Neal, attore statunitense visto in pellicole come Love Story e Barry Lyndon, è morto all’età di 82 anni.

Naughty: dopo Don’t Worry Darling, ecco il nuovo film di Olivia Wilde 8 Dicembre 2023 - 20:30

Olivia Wilde, dopo Don’t Worry Darling, dirigerà Naughty, commedia natalizia prodotta da Margot Robbie.

Dune: Parte Due, nuovo trailer in arrivo la prossima settimana 8 Dicembre 2023 - 18:39

La prossima settimana vedremo un nuovo trailer di Dune – Parte Due, l’atteso kolossal in arrivo nelle nostre sale il 28 febbraio 2024.

Pio e Amedeo tornano al cinema dal 28 dicembre, il trailer di Come può uno scoglio 8 Dicembre 2023 - 18:00

Arriverà nelle nostre sale il 28 dicembre Come può uno scoglio, il nuovo film con Pio e Amedeo diretto da Gennaro Nunziante. il trailer.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI