Mortal Kombat: le prime immagini ufficiali con Sub-Zero e il resto dei personaggi

Mortal Kombat: le prime immagini ufficiali con Sub-Zero e il resto dei personaggi

Di Filippo Magnifico

Warner Bros. ci permette di dare il primo sguardo ufficiale a Mortal Kombat, la nuova trasposizione della saga videoludica, in arrivo nei cinema americani (quelli aperti, ovviamente) e su HBO Max il 16 aprile 2021.
Ecco le prime immagini del film.

Grazie a EW possiamo apprendere alcuni dettagli sulla pellicola:

Il film si apre conta faida tra il clans di Hanzo (Hiroyuki Sanada) e Bi-Han (Joe Taslim). La sequenza di apertura, della durata di 10 minuti, inizia nel Giappone feudale, molto prima che questi combattenti esercitassero le loro abilità soprannaturali con i nomi di Scorpion e Sub-Zero, e si conclude con un curo combattimento corpo a corpo.
Quella brutalità viene trasportata nel presente, dove incontriamo Cole Young, un personaggio completamente nuovo nell’universo di Mortal Kombat, interpretato dall’attore e artista marziale Lewis Tan (Wu Assassins, Into the Badlands).
Il sinistro sovrano di Outworld, Shang Tsung (Chin Han), manda Sub-Zero a dargli la caccia.

Ovviamente tutto culminerà in un torneo mortale, per sconfiggere i nemici invasori di Outworld. Il regista Simon McQuiod ha promesso che ci saranno sangue, violenza e ovviamente fatalities, alcune delle quali particolarmente fuori di testa.

Il cast

Nel cast figurano Ludi Lin (Liu Kang), Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Joe Taslim (Sub-Zero), Mehcad Brooks (Jackson “Jax” Briggs), Max Huang (Kung Lao), Sisi Stringer (Mileena), Chin Han (Shang Tsung), Hiroyuki Sanada (Scorpion) e
Tadanobu Asano (Raiden).

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Greg Russo (Highwaymen) e Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Shang-Chi), mentre la storia è opera di Oren Uziel (Shimmer Lake, The Cloverfield Paradox) e dello stesso Russo. La Atomic Monster di James Wan si è occupata della produzione.

Una saga di grande successo

Mortal Kombat è una saga videoludica di genere picchiaduro, creata nel 1992 da Ed Boon e John Tobias per Midway Games; è divenuta celebre sia per i suoi personaggi coloriti sia per le fatality, sanguinosissime mosse finali con cui un lottatore può uccidere brutalmente l’avversario sconfitto. I capitoli iniziali erano noti anche per la digitalizzazione degli attori in costume, che aumentava il livello di “realismo”.

La saga è stata trasposta in tre lungometraggi (di cui uno animato), un cortometraggio, una serie animata e due serie in live action (la seconda delle quali, Mortal Kombat: Legacy, realizzata da Machinima per il web).

LEGGI ANCHE

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

Challengers, due featurette ci portano alla scoperta del film 13 Aprile 2024 - 12:00

MGM ha pubblicato due nuove featurette di Challengers che ci portano alla scoperta del film di Luca Guadagnino.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI