Marion Ramsey, star della saga Scuola di polizia, si è spenta giovedì nella sua casa di Los Angeles. Aveva 73 anni. I fan di Scuola di polizia la ricorderanno bene nei panni della timida Laverne Hooks, ruolo che ha interpretato dal primo al sesto film della serie. Nel corso della sua carriera, Ramsey ha anche recitato a Broadway e scritto canzoni. La morte è stata confermata dall’agente dell’attrice. Di recente, Marion Ramsey si era ammalata, anche se le cause della morte non sono per ora note.
Oltre che a Scuola di polizia, Marion Ramsey ha preso parte a episodi di MacGyver, Beverly Hills 90210 e La tata, e come doppiatrice alla serie animata anni ’90 de La famiglia Addams. Negli ultimi anni è apparsa nei film di The Asylum Lavalantula e il suo sequel 2 Lava 2 Lantula! (accanto ai vecchi compari Steve Guttenberg e Michael Winslow).
Ma fu naturalmente proprio il ruolo di Hooks a portarle il maggiore successo della carriera. Marion Ramsey avrebbe continuato a interpretarlo fino al sesto episodio, Scuola di polizia 6: La città è assediata, ben oltre l’addio del più celebre cadetto dell’accademia, Steve Guttenberg.
Il suo ultimo ruolo risale al 2018 e alla commedia musicale When I Sing, storia di una donna che si ritrova improvvisamente ad avere successo nella musica dopo una lunga e deludente carriera. La stessa Ramsey aveva esperienza nella musica, avendo scritto brani per il cantante e cantautore Haras Fyre.
Fonte: Variety