L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Marion Ramsey, Laverne Hooks di Scuola di polizia

Addio a Marion Ramsey, Laverne Hooks di Scuola di polizia

Di Marco Triolo

Marion Ramsey, star della saga Scuola di polizia, si è spenta giovedì nella sua casa di Los Angeles. Aveva 73 anni. I fan di Scuola di polizia la ricorderanno bene nei panni della timida Laverne Hooks, ruolo che ha interpretato dal primo al sesto film della serie. Nel corso della sua carriera, Ramsey ha anche recitato a Broadway e scritto canzoni. La morte è stata confermata dall’agente dell’attrice. Di recente, Marion Ramsey si era ammalata, anche se le cause della morte non sono per ora note.

Oltre che a Scuola di polizia, Marion Ramsey ha preso parte a episodi di MacGyver, Beverly Hills 90210 e La tata, e come doppiatrice alla serie animata anni ’90 de La famiglia Addams. Negli ultimi anni è apparsa nei film di The Asylum Lavalantula e il suo sequel 2 Lava 2 Lantula! (accanto ai vecchi compari Steve Guttenberg e Michael Winslow).

Il successo di Scuola di polizia

Ma fu naturalmente proprio il ruolo di Hooks a portarle il maggiore successo della carriera. Marion Ramsey avrebbe continuato a interpretarlo fino al sesto episodio, Scuola di polizia 6: La città è assediata, ben oltre l’addio del più celebre cadetto dell’accademia, Steve Guttenberg.

Il suo ultimo ruolo risale al 2018 e alla commedia musicale When I Sing, storia di una donna che si ritrova improvvisamente ad avere successo nella musica dopo una lunga e deludente carriera. La stessa Ramsey aveva esperienza nella musica, avendo scritto brani per il cantante e cantautore Haras Fyre.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.