Addio a Marion Ramsey, Laverne Hooks di Scuola di polizia

Addio a Marion Ramsey, Laverne Hooks di Scuola di polizia

Di Marco Triolo

Marion Ramsey, star della saga Scuola di polizia, si è spenta giovedì nella sua casa di Los Angeles. Aveva 73 anni. I fan di Scuola di polizia la ricorderanno bene nei panni della timida Laverne Hooks, ruolo che ha interpretato dal primo al sesto film della serie. Nel corso della sua carriera, Ramsey ha anche recitato a Broadway e scritto canzoni. La morte è stata confermata dall’agente dell’attrice. Di recente, Marion Ramsey si era ammalata, anche se le cause della morte non sono per ora note.

Oltre che a Scuola di polizia, Marion Ramsey ha preso parte a episodi di MacGyver, Beverly Hills 90210 e La tata, e come doppiatrice alla serie animata anni ’90 de La famiglia Addams. Negli ultimi anni è apparsa nei film di The Asylum Lavalantula e il suo sequel 2 Lava 2 Lantula! (accanto ai vecchi compari Steve Guttenberg e Michael Winslow).

Il successo di Scuola di polizia

Ma fu naturalmente proprio il ruolo di Hooks a portarle il maggiore successo della carriera. Marion Ramsey avrebbe continuato a interpretarlo fino al sesto episodio, Scuola di polizia 6: La città è assediata, ben oltre l’addio del più celebre cadetto dell’accademia, Steve Guttenberg.

Il suo ultimo ruolo risale al 2018 e alla commedia musicale When I Sing, storia di una donna che si ritrova improvvisamente ad avere successo nella musica dopo una lunga e deludente carriera. La stessa Ramsey aveva esperienza nella musica, avendo scritto brani per il cantante e cantautore Haras Fyre.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Disney annuncia i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis 9 Febbraio 2023 - 1:24

L'amministratore delegato della Disney, Bob Iger ha annunciato i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis.

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Flash: Sasha Calle e Michael Keaton tagliati dal finale del film? 8 Febbraio 2023 - 21:00

A quanto pare, anche Sasha Calle e Michael Keaton sarebbero dovuti apparire in brevi teaser alla fine di Flash

MTV Movie & TV Awards 2023: il 7 maggio su Sky e NOW 8 Febbraio 2023 - 20:30

Tornano gli MTV Movie & TV Awards: su MTV Music in contemporanea con gli USA, il 7 maggio, e poi su Sky e Now dal 4 giugno.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI