L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
More Than Miyagi: il trailer del documentario sul Pat Morita di Karate Kid

More Than Miyagi: il trailer del documentario sul Pat Morita di Karate Kid

Di Marco Triolo

Se avete visto già la terza stagione di Cobra Kai – è probabile – e siete disperatamente alla ricerca di qualcosa per ammazzare il tempo fino alla prossima, ecco la soluzione. More Than Miyagi: The Pat Morita Story racconta la storia dell’interprete del Maestro Miyagi, dall’infanzia segnata dalla tubercolosi spinale alla prigionia in un campo di concentramento per nippo-americani durante la Seconda Guerra Mondiale, fino agli anni del successo a Hollywood, accompagnati dalla depressione e dall’alcolismo. Ecco il trailer.

Il film sarà disponibile on demand negli Stati Uniti dal 5 febbraio. Vedremo quando arriverà nel nostro Paese, ma avrebbe senso distribuirlo ora per godere dell’effetto Cobra Kai. La serie Netflix fa da sequel alla saga di Karate Kid, che cementò per sempre la figura di Pat Morita nell’immaginario collettivo. Il ruolo regalò anche all’attore una nomination all’Oscar.

Il documentario, diretto da Kevin Derek, includerà interviste alle co-star Ralph Macchio, William Zabka e Martin Kove. E inoltre a Henry Winkler e Marion Ross (che lavorarono con lui a Happy Days, dove interpretava Arnold), James Hong, Sean Kanan, Esai Morales, Tommy Chong, Don Most, Anson Williams e molti altri.

La sinossi di More Than Miyagi: The Pat Morita Story

L’attore candidato all’Oscar, meglio conosciuto per il ruolo di Mr. Miyagi, ha lasciato testimonianze autobiografiche dolorosamente rivelatrici sul suo fin troppo breve tempo su questa Terra, che raccontano il suo viaggio dall’infanzia segnata dalla malattia ai riflettori e alla discriminazione di Hollywood. Nel profondo dell’animo di questo attore dolce, generoso e dai molti talenti, ribolliva un esercito di demoni, che persino l’alcol e le droghe non potevano mettere a tacere.

Leggi la recensione di Cobra Kai 3.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat – La sinossi ufficiale svela i dettagli sulla trama 19 Gennaio 2021 - 8:48

Scopriamo nuovi dettagli sulla trama di Mortal Kombat grazie alla sinossi ufficiale, che ci presenta il protagonista Cole Young.

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiutato la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.