Ethan Hawke, che recentemente abbiamo visto nella serie storica The Good Lord Bird, farà il suo debutto nel mondo dei cinecomic. Secondo le fonti di The Hollywood Reporter l’attore ha chiuso l’accordo per interpretare il villain principale in Moon Knight, la serie dei Marvel Studios realizzata per Disney+.
Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Hawke, potrebbe trattarsi dell’acerrimo nemico di Moon Knight: Bushman, un mercenario che ha voltato le spalle all’eroe quando dell’oro egizio è entrato in scena?
L’inizio della produzione è previsto a marzo a Budapest.
Il personaggio di Moon Knight ha debuttato nel 1975 sul numero 32 di Werewolf by Night # 32. Il suo vero nome è Marc Spector un ex marine diventato poi un mercenario, con molteplici alter ego come il tassista Jake Lockley e il milionario playboy Steven Grant, che gli consentono di combattere il crimine.
In seguito nei fumetti è stato stabilito come l’uomo incanala il dio lunare egiziano Khonshu, mentre recentemente, nei fumetti ha assunto il nome di Mr. Knight, un consulente tutto vestito di bianco. La maggior parte degli scrittori che hanno raccontato le avventure di Moon Knight negli ultimi anni lo hanno descritto come un personaggio con personalità multiple e una condizione mentale a pezzi.
Jeremy Slater, che ha sviluppato e scritto Umbrella Academy per Netflix, ha ricevuto l’incarico di sviluppare Moon Knight e di guidare la stanza degli sceneggiatori.
Hawke ha recentemente concluso le riprese di The Northman, l film sui vichinghi di Robert Eggers con Anya Taylor-Joy.
Fonte THR