L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Apted – Il regista di Nell e Il mondo non basta muore a 79 anni

Michael Apted – Il regista di Nell e Il mondo non basta muore a 79 anni

Di Marlen Vazzoler

Il regista britannico Michael Apted è deceduto a 79 anni, la notizia è stata confermata da Roy Ashton dell’agenzia Gersh. Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla morta del filmaker, come la causa e la data.

Per tre mandati è stato il presidente della Directors’ Guild of America (2003-2009). Thomas Schlamme, l’attuale presidente della DGA, ha dichiarato:

“Oggi i nostri cuori sono colmi mentre piangiamo la scomparsa dello stimato regista, leader di lunga data della DGA e mio amico Michael Apted. La sua eredità sarà intrecciata per sempre nel tessuto del cinema e della nostra Associazione.
Un visionario impavido come regista e un leader senza precedenti dell’Associazione, Michael riusciva a vedere le traiettore di cose che altri non vedevano, e siamo stati tutti i beneficiari della sua saggezza e della sua continua dedizione”.

Apted è noto per aver diretto film come La ragazza di Nashville, Gorky Park, Gorilla nella nebbia, Nell, Il mondo non basta, Amazing Grace e la serie di documentari Up per la Granada Television finita al primo posto della Top 50 dei più grandi documentari di Channel 4, nel 2005.

Nel 2005 ha diretto tre episodi di Roma. Recentemente ha diretto episodi di Ray Donovan e Masters of Sex e nel 2017 il thriller Codice Unlocked con Noomi Rapace.

Le reazioni

IN AGGIORNAMENTO

Fonti THR, Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.