L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matilda: Emma Thompson e Alisha Weir nel cast del musical Netflix

Matilda: Emma Thompson e Alisha Weir nel cast del musical Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha annunciato l’attrice che interpreterà il ruolo principale in Matilda, adattamento musical del celebre libro per ragazzi di Roald Dahl: sarà Alisha Weir, giovane attrice vista nella serie irlandese Darklands. Nel cast entra anche Emma Thompson, nei panni di Miss Agatha Trunchbull, preside della scuola frequentata dalla protagonista. Al ruolo era stato precedentemente associato Ralph Fiennes, ma evidentemente la cosa non è andata in porto. In Matilda the Musical, lo spettacolo di Broadway diretto da Matthew Warchus su cui il film sarà basato, il ruolo di Miss Trunchbull è effettivamente interpretato da un uomo.

Nel cast di Matilda vedremo anche Lashana Lynch nei panni di Miss Honey, l’insegnante “buona” di Matilda, e Netflix ha confermato anche questo. Prodotto da Working Title, il film è scritto da Dennis Kelly, che ha anche scritto il copione del musical teatrale. Warchus dirigerà il film. Musica e testi sono di Tim Minchin. Tim Bevan ed Eric Fellner produrranno per Working Title, mentre Luke Kelly produrrà per The Roald Dahl Story Company.

La sinossi del romanzo

Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli nello Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.