A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.
A partire dai primi fumetti, le identità segrete sono state una componente essenziale sia dei superiori che dei loro antagonisti che conducono vite “normali”. Ma i personaggi che si nascondono dietro queste vite hanno avuto un impatto su intere generazioni di appassionati. A partire dall’Era Marvel dei Fumetti negli anni ’60, gli scrittori e gli artisti della Marvel hanno esplorato il concetto di identità, fino alla parità dei diritti. Queste storie non hanno solo rappresentato un riflesso del mondo esterno, sono state un riflesso delle nostre identità, di chi siamo davvero.
Il documentario vedrà la partecipazione di una serie di grandi nomi, che hanno reso iconico il nome Marvel nel corso degli anni. Scrittori e artisti legati a figure come Black Panther, Miles Morales, Ms. Marvel, Luke Cage, X-Men e molti altri, entrati ormai a far parte dell’immaginario comune.
Marvel’s Behind the Mask è prodotto da Marvel New Media in collaborazione con Tarmac Creative. Il documentario è diretto da Michael Jacobs e prodotto da Chris Gary e Ryan Simon per Tarmac Creative e Strike Anywhere. Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos partecipano come produttori esecutivi.
Fonte: Marvel