Malignant, l’ultima fatica di James Wan, ha finalmente una data di uscita. È stato lo stesso regista a svelarla su Instagram: il film uscirà in America il 10 settembre e sarà distribuito contemporaneamente nelle sale e su HBO Max.
Wan, che è legato a saghe del calibro di Saw, Insidious e The Conjuring, ha inoltre rivelato nuovi dettagli sul film, attualmente avvolto da un alone di mistero.
Ho finalmente terminato il film la scorsa settimana. Doveva essere un piccolo thriller horror girato tra un progetto e l’altro, ma la pandemia lo ha fatto slittare proprio come gli altri. Sono molto emozionato per questo film, non riesco a descriverlo. Il mio intento era fare qualcosa di originale, unendo vari generi allontanandomi da altri miei lavori. Tutto questo mantenendo lo spirito dei thriller horror con cui sono cresciuto. Presto arriverà altro.
Trailer in arrivo? A giudicare dalla conclusione di questo messaggio, sembrerebbe di sì. Intanto ecco una prima immagine promozionale.
Malignant ha ottenuto il Rating R (restricted: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori) per “scene horror particolarmente violente, immagini raccapriccianti e per il linguaggio scurrile “.
Una cosa che farà sicuramente piacere a tutti i fan del genere horror.
Nel cast figurano Annabelle Wallis, Maddie Hasson, Jake Abel, George Young, Michole Briana White e Jacqueline McKenzie.
La produzione di Malignant è curata dallo stesso James Wan con la sua Atomic Monster e Michael Clear. I finanziamenti arrivano da Starlight Media e Midas Innovation, che distribuirà il film in Cina.