L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lupin – Un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix

Lupin – Un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Lupin

Lupin sta avendo un grande successo su Netflix, e attualmente si trova al primo posto della classifica italiana. La piattaforma on-line continua a promuovere la serie francese, e stavolta è il turno di un video dedicato al backstage.

Il protagonista Omar Sy, il regista Louis Leterrier e altri membri della produzione ci portano dietro le quinte dello show, che rielabora il ladro gentiluomo di Maurice Leblanc alla luce del presente. L’attore presta infatti il volto ad Assane Diop, figlio di un immigrato senegalese che, per vendicare il padre, apprende le tecniche del grande Arsène Lupin dai libri di LeBlanc, e diviene a sua volta un geniale ladro. Il suo obiettivo è l’alta società parigina, soprattutto quella che si è arricchita a discapito degli oppressi.

Potrete vedere il backstage qui di seguito.

Il backstage

LEGGI ANCHE: Da Omar Sy a Lupin III, tutti i Lupin del cinema e della TV

La sinossi ufficiale

Una rivisitazione contemporanea della classica storia francese di Arsenio Lupin, ladro gentiluomo e maestro dei travestimenti.

Il cast

Nel cast di Lupin figurano Omar Sy, Ludivine Sagnier, Nicole Garcia, Clotilde Hesme e Shirine Boutella.

La produzione

La produzione della serie è curata da Gaumont.

Il ladro gentiluomo

Arsène Lupin è stato creato nel 1905 dallo scrittore francese Maurice Marie Émile Leblanc, che l’ha reso protagonista di 17 romanzi, 39 racconti e 5 pièce teatrali. Ladro inafferrabile, ruba solo ai più ricchi e non sempre per sé, poiché gli capita anche di aiutare i più bisognosi. È un esperto trasformista, prestigiatore, atleta e artista marziale.

Fonte: Netflix

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.