SerieTV News netflix

Lupin: La serie con Omar Sy sarà vista da circa 70 milioni di spettatori?

Pubblicato il 19 gennaio 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Un Lupin dei nostri tempi: la recensione della serie Netflix con Omar Sy

Secondo le proiezioni fornite da Netflix la serie francese Lupin verrà vista da quasi 70 milioni di spettatori, nei primi 28 giorni dal suo lancio superando Bridgerton (63M, proiezioni) e La regina degli scacchi (62M).

Lanciata l’8 gennaio sulla piattaforma, è diventata la prima serie francese presente nella Top 10 U.S.A.. Ha debuttato al primo posto in Francia, dove mantiene ancora oggi questa posizione, inoltre si trova al primo posto in Brasile, Vietnam, Argentina, Germania, Italia, Spagna, Polonia, Paesi Bassi, Filippine, Svezia e molti altri paesi.

“Nelle prime 4 settimane di streaming, Lupin sarà stata vista da circa 70 milioni di spettatori in giro per il mondo. Mentre i romanzi di Maurice Leblanc sono tornati tra i libri più venduti, a distanza di 114 anni dall’uscita. Bel colpo, Omar”.

Grazie alla serie molti lettori hanno riscoperto i libri originali di Maurice LeBlanc, ora in trend in molti mercati come la Francia, l’Italia, la Spagna, gli USA, UK, Corea e molti altri.
Ieri la radio francese FranceInfo ha parlato dello show nel corso della sua quotidiana programmazione per bambini: FranceInfo Junior, con uno studioso di Arsène Lupin hanno spiegati ai bambini le origini del personaggio.

Scrive Omar Sy, l’interprete del protagonista:

“70 milioni sono pazzi! Sono così orgoglioso che Lupin sia la prima serie Netflix francese a raggiungere un tale successo internazionale! Senza di voi, non sarebbe stato possibile.”

La sinossi:

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà “Arsène Lupin, il ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.

Fanno parte del cast: Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. Gli episodi sono co-diretti da Louis Leterrier (Now you see me) e Marcela Said (Narcos Mexico).

La prima parte (5 episodi) della prima stagione è disponibile su Netflix.

Fonti Netflix, Deadline