L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Losing Alice: il trailer della serie thriller israeliana in arrivo su Apple TV+

Losing Alice: il trailer della serie thriller israeliana in arrivo su Apple TV+

Di Marco Triolo

“Non tutte le fantasie sono finzione”, recita la tagline di Losing Alice, serie israeliana tra erotismo e thriller che arriverà su Apple TV+ il 22 gennaio. Al centro, una regista (la star israeliana Ayelet Zurer) che viene pian piano consumata dall’ossessione per una giovane sceneggiatrice e il desiderio del successo a ogni costo. Ecco il trailer…

Composta da otto episodi, la serie è scritta e diretta da Sigal Avin. Oltre ad Ayelet Zurer (L’uomo d’acciaio, Daredevil) cast include anche Lihi Kornowski, Gal Toren, Yossi Marshek, Shai Avivi, Chelli Goldenberg, Hadas Jade Sakori, Sigalit Fuchs, Nova Doval e Aviva Marks. Ci sono chiari rimandi al cinema di Brian De Palma, e la sinossi non fa che confermare questa impressione.

La sinossi di Losing Alice

Losing Alice è un thriller erotico, psicologico e neo-noir ispirato al Faust. Racconta la storia di Alice, un’ambiziosa regista di 47 anni che sviluppa un’ossessione per Sophie, una sceneggiatrice femme fatale di 24 anni, e alla fine abbandona la sua integrità morale pur di ottenere potere, successo ed essere nuovamente rilevante. Attraverso il punto di vista di questo Faust femminile, la serie esplora temi come colpa, gelosia, paura dell’invecchiamento, rabbia e il complesso rapporto che le donne hanno tra di loro. Ma, soprattutto, Losing Alice è una lettera d’amore alle donne registe, ancora troppo rare. Losing Alice è un emozionante viaggio cinematografico che usa i flashback e i flashforward in una narrazione complessa, che trasporta lo spettatore attraverso la mente conscia e il subconscio della protagonista.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.