SerieTV News

Losing Alice: il trailer della serie thriller israeliana in arrivo su Apple TV+

Pubblicato il 10 gennaio 2021 di Marco Triolo

“Non tutte le fantasie sono finzione”, recita la tagline di Losing Alice, serie israeliana tra erotismo e thriller che arriverà su Apple TV+ il 22 gennaio. Al centro, una regista (la star israeliana Ayelet Zurer) che viene pian piano consumata dall’ossessione per una giovane sceneggiatrice e il desiderio del successo a ogni costo. Ecco il trailer…

Composta da otto episodi, la serie è scritta e diretta da Sigal Avin. Oltre ad Ayelet Zurer (L’uomo d’acciaio, Daredevil) cast include anche Lihi Kornowski, Gal Toren, Yossi Marshek, Shai Avivi, Chelli Goldenberg, Hadas Jade Sakori, Sigalit Fuchs, Nova Doval e Aviva Marks. Ci sono chiari rimandi al cinema di Brian De Palma, e la sinossi non fa che confermare questa impressione.

La sinossi di Losing Alice

Losing Alice è un thriller erotico, psicologico e neo-noir ispirato al Faust. Racconta la storia di Alice, un’ambiziosa regista di 47 anni che sviluppa un’ossessione per Sophie, una sceneggiatrice femme fatale di 24 anni, e alla fine abbandona la sua integrità morale pur di ottenere potere, successo ed essere nuovamente rilevante. Attraverso il punto di vista di questo Faust femminile, la serie esplora temi come colpa, gelosia, paura dell’invecchiamento, rabbia e il complesso rapporto che le donne hanno tra di loro. Ma, soprattutto, Losing Alice è una lettera d’amore alle donne registe, ancora troppo rare. Losing Alice è un emozionante viaggio cinematografico che usa i flashback e i flashforward in una narrazione complessa, che trasporta lo spettatore attraverso la mente conscia e il subconscio della protagonista.