L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Losing Alice: su Apple TV+ una nuova serie thriller tra Lynch e Polanski

Losing Alice: su Apple TV+ una nuova serie thriller tra Lynch e Polanski

Di Filippo Magnifico

Una nuova serie si aggiunge al catalogo di Apple TV+. Si tratta di Losing Alice, serie israeliana tra erotismo e thriller, scritta e diretta da Sigal Avin e incentrata sulla storia di una regista (la star israeliana Ayelet Zurer) che viene pian piano consumata dall’ossessione per una giovane sceneggiatrice e il desiderio del successo a ogni costo.

Il trailer

La trama

Losing Alice è un thriller erotico, psicologico e neo-noir ispirato al Faust. Racconta la storia di Alice, un’ambiziosa regista di 47 anni che sviluppa un’ossessione per Sophie, una sceneggiatrice femme fatale di 24 anni, e alla fine abbandona la sua integrità morale pur di ottenere potere, successo ed essere nuovamente rilevante. Attraverso il punto di vista di questo Faust femminile, la serie esplora temi come colpa, gelosia, paura dell’invecchiamento, rabbia e il complesso rapporto che le donne hanno tra di loro. Ma, soprattutto, Losing Alice è una lettera d’amore alle donne registe, ancora troppo rare. Losing Alice è un emozionante viaggio cinematografico che usa i flashback e i flashforward in una narrazione complessa, che trasporta lo spettatore attraverso la mente conscia e il subconscio della protagonista.

Il cast

Composta da otto episodi, la serie vede nel cast anche Lihi Kornowski, Gal Toren, Yossi Marshek, Shai Avivi, Chelli Goldenberg, Hadas Jade Sakori, Sigalit Fuchs, Nova Doval e Aviva Marks.

Tra Lynch e Polanski

Lihi Kornowski ha sottolineato quanto questa serie si discosti del resto delle produzioni israeliane. Prima di iniziare con le riprese, la regista le aveva fornito una lista di film da vedere come “training”. Opere appartenenti a registi del calibro di Alfred Hitchcock, David Lynch, Roman Polanski:

Si tratta di un genere che non è molto comune in Israele, di solito qui facciamo cose religiose o incentrate sull’esercito. Voleva che capissimo il linguaggio della serie, in modo tale che dal punto di vista artistico potessimo tutte parlare lo stesso linguaggio.

In patria i giudizi nei confronti di questa produzione, così diversa dal resto delle proposte per il piccolo schermo, sono stati misti:

Alcune persone l’hanno adorata, per loro era qualcosa di completamente fuori di testa. Altre persone semplicemente non sono riuscite ad entrare in connessione con la serie, e non sono riuscite a comprendere la profonda energia che Sigal voleva trasmettere al pubblico. […] C’è stata una recensione in cui hanno detto “qui non siamo in Europa”.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.